Efferato omicidio

Napoli, la mamma del salumiere tiktoker uccisa durante lite con una vicina

La 73enne, madre di Donato De Caprio, è stata trovata senza vita in casa con una ferita alla testa e i vestiti bruciati

Napoli, la mamma del salumiere tiktoker uccisa durante lite con una vicina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un banale litigio sfociato nella tragedia. Sarebbe stato questo, secondo le prime ricostruzioni, il motivo che ha portato alla morte di Rosa Gigante, 72enne di Pianura (Napoli) e madre del salumiere tiktoker Donato De Caprio, oltre 3 milioni di followers sulla piattaforma social e creatore dello slogan virale "Con mollica o senza?". Indagata per l'omicidio una vicina di casa: la vittima è stata trovata senza vita in casa con una ferita alla testa e con i vestiti bruciati e ustioni a mani e addome.

La madre del salumiere tiktoker Donato De Caprio uccisa in casa

Un efferato omicidio che ha riguardato da vicino una celebrità di TikTok. Nel corso della giornata di ieri, martedì 18 aprile 2023, la 72enne Rosa Gigante è stata uccisa nella sua abitazione di via Sant'Aniello a Pianura, periferia Ovest di Napoli.

La vittima era madre del salumiere Donato De Caprio, che lavora nella salumeria della Pignasecca, divenuto una vera e propria star di TikTok grazie ai suoi video-contenuti in cui prepara i suoi panini accompagnati dallo slogan "Con mollica o senza?". Filmati grazie a cui è riuscito a costruirsi una community ampia e fidelizzata che oggi conta 3,1 milioni di followers.

Appena saputo di quanto accaduto alla mamma, Donato De Caprio è corso immediatamente dalla sua salumeria fino all'abitazione di via Sant'Aniello. La 73enne, purtroppo, era già deceduta.

La lite con la vicina

Quando sono giunti i soccorsi e le Forze dell'Ordine per i rilievi del caso, la donna è stata trovata a terra in casa con una ferita alla testa, causata da un oggetto contundente, forse un martello, i vestiti bruciati e alcune ustioni a mani e addome. L'autore dell'omicidio, dopo il colpo alla testa, avrebbe tentato di cancellare le tracce dando fuoco al corpo della 73enne.

Gli inquirenti al momento hanno accusato una vicina di casa 47enne. L'allarme iniziale è stato lanciato dai residenti del vicinato:

"Sapendo  che era una donna ho detto sali tu e vai a vedere. Ha trovato questa signora a terra in una pozza di sangue. La dinamica però non la conosciamo. Abbiamo sentito grida forti".

Alla base dell'omicidio ci sarebbe stato un litigio tra Rosa e la vicina. Uno screzio acceso che purtroppo sarebbe terminato con la morte della 73enne. La 47enne è stata ascoltata dal pm Maurizio De Marco della Procura di Napoli e dagli investigatori della Squadra Mobile (dirigente Alfredo Fabbrocini). A suo carico sono emersi numerosi elementi e in serata è arrivata la misura cautelare: è stata sottoposta a fermo di pm, gravemente indiziata di omicidio.

Cordoglio verso il salumiere tiktoker

Dopo che si è sparsa la notizia della morte di Rosa Gigante, madre del salumiere tiktoker Donato De Caprio, sia alla salumeria di Pignasecca, sia sul suo profilo TikTok sono arrivati centinaia e centinaia di messaggi di cordoglio.

@donatodecaprio3quale è il tuo panino preferito?♬ suono originale - Donato - Con mollica o senza

"Condoglianze amico mio" scrive un utente, "Condoglianze, non mollare, sei forte" gli fa eco un altro. "Sentite Condoglianze Donato da Roma. Non ti conoscevo personalmente ma ti seguo per la tua semplicità simpatia e cordialità" aggiunge un terzo.

Anche l'imprenditore Steven Basalari, socio della popolare salumeria, ha pubblicato nelle storie di Instagram una foto che lo ritrae insieme a Donato; sul suo profilo e su altri riconducibili all'attività è stato pubblicato un messaggio per avvisare della chiusura per lutto per oggi, 19 aprile 2023.

Seguici sui nostri canali