Alla vigilia del suo 21esimo compleanno voleva passare una tranquilla giornata a pesca, il suo grande hobby. Un drammatico incidente l’ha stroncato: il giovanissimo è rimasto folgorato, giunto in ospedale in condizioni disperate, è spirato nelle ore successive.
Muore folgorato mentre pesca il giorno prima del suo compleanno
Morto folgorato a 20 anni mentre pesca. Come racconta Prima Firenze, il dramma si è consumato a Soci, frazione di Bibbiena, in provincia di Arezzo: il giovane stava pescando quando la canna è rimasta impigliata nei cavi dell’alta tensione e ha ricevuto una violentissima scossa.
Portato al Careggi con l’elisoccorso è morto.
L’incidente
Aveva deciso di trascorrere il lunedì pomeriggio con il suo hobby preferito, la pesca. Ha preparato l’attrezzatura e si è diretto a a Soci, in pieno Casentino, lungo una pista ciclabile conosciuta come la via di San Francesco. Improvvisamente l’attrezzatura si è impigliata in un filo dell’alta tensione, che non gli ha lasciato scampo. Alcune persone di passaggio hanno dato l’allarme e hanno provato subito a rianimarlo. E non hanno smesso un solo istante le manovre di rianimazione fino a quando non è arrivata l’ambulanza.
L’elisoccorso e il decesso
I soccorritori si sono resi conto immediatamente della gravità della situazione, anche se il cuore aveva ripreso a battere, e hanno chiesto immediatamente l’intervento dell’elicottero Pegaso, che ha trasportato il ragazzo fino a Careggi, dove è stato preso in cura da medici specializzati ed è cominciata una lotta interminabile tra la vita e la morte. Il drammatico epilogo stamane, martedì 13 giugno 2023, quando il giovane si è spento in ospedale.