Tragico gioco del destino

Muore a 21 anni in un incidente pochi minuti prima della nascita della sorellina

La vittima, Siria Esposito, era tornata in Piemonte per assistere al lieto evento. Ma purtroppo non ci è mai riuscita.

Muore a 21 anni in un incidente pochi minuti prima della nascita della sorellina
Pubblicato:

Un'incredibile coincidenza, che ha mischiato la gioia per la nascita di una figlia con la disperazione per la perdita di un'altra. Quindici minuti in cui la famiglia Esposito, di Varallo Pombia,  è passata come in una montagna russa dalla gioia al dolore, in una pazzesca altalena di emozioni.

Siria Esposito, morta a 21 anni in un incidente

Syria Esposito aveva 21 anni e viveva a Varallo Pombia, in Piemonte. All'alba di sabato 8 ottobre 2022 è stata uccisa in un terribile incidente stradale. Viaggiava su una Megane station wagon su via Cameri insieme ad altri due giovani, un ragazzo 23enne di Novara e un 22enne di Oleggio. Per cause ancora da chiarire, una volta superato l'aeroporto militare di Cameri, l'auto ha iniziato a sbandare vistosamente e, come in un flipper, è andata a sbattere prima contro un muretto e poi contro l'altro.

Sul luogo dell'incidente, dopo l'intervento dei soccorsi, si sono recati  anche i Carabinieri della Stazione di Oleggio, insieme ai militari del Comando provinciale di Novara. Insieme hanno eseguito i primi rilievi. Ecco il video con le impressionanti immagini del luogo dello schianto.

WhatsApp-Image-2022-10-08-at-12.35.55
Foto 1 di 4
6
Foto 2 di 4
8
Foto 3 di 4
9
Foto 4 di 4

Siria è morta sul colpo dopo l'impatto violentissimo contro i muri di contenimento. Il giovane novarese che era alla guida è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale con ferite da codice giallo. L'altro occupante della vettura, un 22enne, è stato inizialmente portato all'ospedale Maggiore di Novara nel reparto di Rianimazione. Poi nel pomeriggio, la terribile notizia: il giovane è deceduto al nosocomio.

In stato di arresto il conducente

Il giovane che guidava l'auto è ora in stato di arresto. Dalle risultanze degli esami disposti dai carabinieri nell'ospedale dove ora si trova in condizioni di media gravità, è emerso che nel sangue del giovane c'era un tasso alcolemico ben superiore al consentito.

La nascita della sorella

Syria è morta alle 6.20. Per un beffardo gioco del destino, appena 15 minuti dopo, alle 6.35, è nata la sorellina. Siria - che si era trasferita per lavoro in Trentino - era tornata in Piemonte proprio per assistere alla sua nascita. Il destino, purtroppo, aveva altri piani...

Seguici sui nostri canali