Cronaca
Intervento insolito

Mucca da 500 chili caduta in un pozzo profondo 15 metri: salvata dai Vigili del fuoco

L'improvvisa richiesta di aiuto arrivata dall'allevatore.

Mucca da 500 chili caduta in un pozzo profondo 15 metri: salvata dai Vigili del fuoco
Cronaca 31 Agosto 2022 ore 17:03

Chissà quale reazione hanno avuto i pompieri che sono intervenuti, quando al loro centralino è arrivata un'improvvisa richiesta di questo tipo: "Pronto vigili del fuoco? Mi è caduta la mucca nel pozzo".

Vigili del fuoco salvano una mucca caduta in un pozzo di 15 metri

Un salvataggio insolito quello avvenuto nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 30 agosto 2022, a Montella, in provincia di Avellino.

IL LUOGO DELL'INTERVENTO:

I vigili del fuoco del distaccamento locale, infatti, hanno ricevuto una richiesta d'aiuto da parte di un allevatore del posto che li aveva contattati perché una delle sue mucche era caduta dentro un pozzo di 15 metri. I pompieri, quindi, si sono precipitati subito in loco per valutare la situazione e capire come agire.

Il bovino caduto nel pozzo, infatti, era di notevoli dimensioni e pesava addirittura 500 kg, ossia cinque quintali. Per tirarlo fuori, quindi, è stato necessario utilizzare uno speciale argano inviato dal Comando provinciale di Avellino.

La mucca è stata prima imbracata e poi riportata in superficie sana e salva. Una volta verificato che non avesse riportato ferite, è stata pulita dal fango e poi è tornata al pascolo.

LEGGI ANCHE:

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter