Ancora morti sul lavoro

Lavorava per arrotondare la pensione "erosa dal caro vita": 60enne travolto e ucciso da una motrice

Due vittime nel giro di poche ore a Milano e in provincia

Lavorava per arrotondare la pensione "erosa dal caro vita": 60enne travolto e ucciso da una motrice
Pubblicato:

Non si arresta la tragica scia di incidenti sul lavoro con esito mortale. Nelle ultime 24 ore sono ben cinque i morti, di cui due a Milano.

Due morti sul lavoro a Milano in 12 ore

"Due lavoratori hanno perso la vita in meno di dodici ore tra Milano e la sua provincia", denuncia la Cgil di Milano:

"Due tragedie che si consumano nell’indifferenza di un sistema che continua a considerare la sicurezza sul lavoro un tema da evocare a lutto avvenuto, con la solita, insopportabile retorica".

Cade dal terzo piano, operaio 24enne muore

Nella mattinata di martedì 6 maggio 2025 un operaio di 24 anni, originario del Kosovo, ha perso la vita in un cantiere edile situato in via Edoardo Bassini 39, nella zona est di Milano.

Come racconta Prima Milano, il ragazzo è precipitato dal terzo piano di un edificio in ristrutturazione, per ragioni ancora in fase di accertamento. Illeso un secondo lavoratore presente al momento dell’incidente.

La vittima era dipendente di un’azienda con sede nel Bresciano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di piazzale Cuoco, insieme ai tecnici di ATS, i carabinieri, la polizia locale e i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Travolto da una motrice, muore 60enne

Nella tarda serata di lunedì 5 maggio 2025, invece, un operaio di 60 anni, Roberto Vitale, è morto dopo essere stato travolto da una motrice nel piazzale dell'azienda in cui lavorava a Carpiano, sempre in provincia di Milano.

Dopo aver scaricato della merce si è incamminato nel piazzale dell'azienda quando è stato investito da una motrice condotta da un collega 62enne.

L'uomo era dipendente di un'azienda esterna, la Bs trasporti. Secondo quanto ha spiegato il coordinatore Uil Traporti Lombardia Domenico Albanese, Vitale era un pensionato, “costretto a lavorare per arrotondare una pensione erosa dal caro vita”.

Cinque morti in poche ore

Le due tragedie milanesi si aggiungono ad altre tre che hanno funestato nelle ultime 24 ore il Veneto, la Campania e il Lazio. 

A Vicenza un operaio è stato risucchiato fatalmente da un macchinario, a Frosinone un lavoratore è morto folgorato, mentre a Napoli un 47enne è precipitato dal tetto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali