INCIDENTI SUL LAVORO

Morti due agricoltori schiacciati dal trattore. Gravissimo un altro travolto da un palo della telefonia

Numerosi gravi incidenti al Sud, dove un operaio rischia di perdere un occhio e un altro si è ferito gravemente alla mano e al polso

Morti due agricoltori schiacciati dal trattore. Gravissimo un altro travolto da un palo della telefonia
Pubblicato:

Due agricoltori morti sul lavoro nella giornata di giovedì 24 aprile 2025, entrambi schiacciati dal trattore sul quale erano a bordo. Sempre in un'azienda agricola è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro gravissimo un giovane colpito da un palo della telefonia. La maggior parte degli infortuni dei giorni scorsi sono avvenuti al Sud, dove un operaio rischia di perdere un occhio e un altro si è ferito gravemente alla mano e al polso.

Due agricoltori morti schiacciati dal trattore

Incidente mortale a Tortoreto, in provincia di Teramo, Abruzzo. Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile 2025, Gianni Fortuna, 70 anni, è deceduto dopo essere stato schiacciato dal suo trattore. L'uomo si è ribaltato lungo un pendio mentre stava fresando dei campi e il mezzo agricolo lo ha schiacciato. Troppo gravi le lesioni, con i soccorsi del 118 che hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Nello stesso giorno anche a Ribera, comune del libero consorzio comunale di Agrigento in Sicilia, un agricoltore ha perso la vita in un incidente mentre era a bordo del suo trattore. Si chiamava Filippo Scaturro e stava lavorando in un podere di sua proprietà a Giardinello, a poca distanza da Borgo Bonsignore. I soccorsi hanno potuto solo appurare che per Scaturro non c’era più niente da fare.

Travolto da un palo delle telecomunicazioni

Era al lavoro a bordo di un trattore in un'azienda agricola quando è stato travolto da un palo delle telecomunicazioni. È in gravissime condizioni un giovane di 19 anni, ricoverato all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona con un ematoma alla testa. L'incidente è avvenuto lungo la Provinciale 502 a Jesi, in provincia di Ancona (Marche) nella mattina di venerdì 25 aprile 2025. Stando alla prima ricostruzione, l'erpice dietro il trattore avrebbe agganciato il tirante del palo fino a farlo staccare dal suolo e cadere sul ragazzo, colpendolo con violenza. Ma non si esclude che il traliccio sia caduto autonomamente.

Operaio rischia di perdere un occhio

Gravissimo incidente a Marano, in provincia di Napoli (Campania), dove un operaio del Comune incaricato di occuparsi del verde pubblico è stato centrato all’occhio da una pietra rimbalzata durante l'utilizzo di uno dei decespugliatori. L'operatore era intento a mettere la miscela quando è stato colpito e ora rischia di perdere un occhio. In ospedale, il personale sanitario ha infatti ravvisato un gravissimo danno alla cornea e alla retina.

Operaio ferito alla mano e al polso

A Bitonto, in provincia di Bari (Puglia), nella mattinata di giovedì 24 aprile 2025, un operaio sì è tagliato la mano e il polso sinistro con un lamierato nel corso di un intervento di ristrutturazione edile in un'abitazione. Il 34enne è stato portato al pronto soccorso del Policlinico e ricoverato nel reparto di degenza, a causa delle varie ferite subite ma non è in pericolo di vita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali