INCREDIBILE TRAGEDIA

Morte shock in vacanza, l'attesa per il ritorno del piccolo Andrea dall'Egitto

Dopo quella in Egitto disposta un'altra autopsia. I genitori rientrati ieri con un volo speciale, ma anche le loro condizioni sono sotto osservazione.

Morte shock in vacanza, l'attesa per il ritorno del piccolo Andrea dall'Egitto
Pubblicato:

Morte shock in vacanza, in un resort di Sharm el Sheick: c'è attesa a Palermo per l'arrivo della salma del piccolo Andrea dall'Egitto.

Intanto, ieri con un volo speciale con assistenza medico sanitaria (il padre è ancora grave, la madre è incinta) sono rientrati in Italia i genitori (nella foto di copertina) del bambino.

Il piccolo Andrea e la sua morte shock in vacanza

La vicenda della morte del piccolo Andrea Mirabile, un bambino di 6 anni in vacanza con i genitori, Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti in Egitto, a Sharm el Sheick, ha sconvolto l'Italia.

Come ormai tragicamente noto, il bambino e i suoi genitori si erano sentiti male venerdì scorso mentre pranzavano all'interno del villaggio turistico dove stavano trascorrendo una piacevole vacanza dopo due anni segnati dalla pandemia covid.

Dopo essersi sentiti male, i tre sono stati curati per un'intossicazione alimentare dai sanitari della guardia medica vicino al resort in cui alloggiavano.

Il piccolo Andrea e il papà Antonio sono però peggiorati: tanto che quando, sabato scorso, sono arrivati in ospedale, per il piccolo non c'era stato più nulla da fare da parte dei sanitari. 

La salma di Andrea rientra oggi in Italia

Come detto, il rientro in Italia della salma del piccolo Andrea è previsto per oggi. Con un volo Sharm-Fiumicino e Fiumicino-Palermo, all'aeroporto Falcone-Borsellino.

Una prima autopsia sul bambino è già stata effettuata su disposizioni dell'autorità giudiziaria egiziana, ma gli avvocati della famiglia di Andrea ne hanno già chiesta un'altra per una vicenda cui nessuno sa darsi pace.

E dove sono ancora tanti i punti oscuri. Su tutti, perché gli unici a sentirsi male e per di più con conseguenze così tragiche sono stati il bambino e i suoi genitori?

Una domanda cui si cercherà di dare risposte, possibilmente in breve tempo e tutta l'attenzione evidentemente si concentrerà anche sugli alimenti mangiati e sulle dinamiche di conservazione e igiene osservate nel villaggio turistico.

Ore di apprensione anche per i genitori

Intanto restano gravi e attenzionati anche le condizioni dei genitori. Entrambi sono ricoverati al Policlinico di Palermo.

La mamma di Andrea è stata trasferita nel reparto di Ginecologia per ulteriori esami su di lei e sulla bambina che aspetta.

Antonio Mirabile è invece ricoverato nel reparto di Medicina: le sue condizioni sono serie e i medici stanno cercando di far risalire i livelli di saturazione, in modo da permettergli di respirare autonomamente.

 

Seguici sui nostri canali