Montecatini, cade un pino sulla casa di Babbo Natale: almeno sette feriti
La Baita di Babbo Natale avrebbe dovuto aprire domenica 12 novembre 2023
Sono almeno sette i feriti nell'incidente verificatosi nella mattinata di venerdì 10 novembre 2023 allo stabilimento termale "La salute" di Montecatini Terme, dove un grosso pino è crollato sulla Baita di Babbo Natale.
Montecatini, cade un pino sulla casa di Babbo Natale
L'incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino, mentre il personale delle Terme di Montecatini e agenti di polizia stavano effettuando accertamenti a seguito di un atto vandalico avvenuto nella notte nel complesso termale La Salute. La Baita non era frequentata dal pubblico poiché l'apertura è fissata a domenica 12 novembre 2023.
Il crollo del pino ha travolto diverse persone ferendone alcune che fanno parte dello staff delle Terme, due agenti di Polizia Locale e l'amministratore unico della società Terme, Alessandro Michelotti, trasportato d'urgenza all'ospedale di Firenze tramite elisoccorso, e sua madre (ferita in modo lieve).
Chiusa La Baita per nuovi controlli
L'incidente ha scatenato momenti di panico e confusione. I soccorsi sono immediatamente intervenuti per prestare assistenza alle vittime e assicurarsi che tutti ricevessero le cure necessarie.
Fortunatamente nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, anche se le loro condizioni sono serie (quattro sono stati ricoverati in codice rosso, tre in giallo).
La Baita di Babbo Natale è stato chiusa temporaneamente mentre le autorità locali hanno avviato indagini approfondite per determinare le cause del crollo e per garantire la sicurezza degli altri alberi nel parco, attraverso controlli approfonditi.
La Baita di Babbo Natale da dieci anni richiama tantissimi visitatori di ogni età e sarebbe stata aperta questo fine settimana. Per fortuna il crollo si è verificato prima dell'apertura.