SENTENZA A SETTEMBRE

Modelle drogate e poi violentate: chiesti 8 anni per Genovese

L'accusa è di aver violentato, sotto gli effetti di stupefacenti, due modelle. Chiesta una condanna di 2 anni e 8 mesi anche per l'ex fidanzata.

Modelle drogate e poi violentate: chiesti 8 anni per Genovese
Pubblicato:

Festicciole a base di droga e sesso sfrenato, sono stati chiesti otto anni per Alberto Genovese, il guru dell'imprenditoria online.

La sentenza è attesa per settembre e Genovese è accusato di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con mix di cocaina e ketamina, due modelle.

Otto anni a Genovese, la richiesta dei Pm ai giudici

Come raccontato da Prima Milano, l'accusa ha chiesto una condanna di 8 anni di reclusione e il pagamento di una multa di 80mila euro. 

Alberto Genovese, protagonista di un fatto di cronaca dall'enorme "rimbalzo" mediatico televisivo, è accusato di aver violentato dopo averle rese incoscienti con mix di cocaina e ketamina, due modelle: una di 18 anni, durante una festa il 10 ottobre 2020 nel suo attico Terrazza Sentimento a Milano con vista sul Duomo (diventata famosa e conosciuta anche ai comuni mortali proprio per le tante trasmissioni televisive su questo fatto di cronaca), l'altra di 23 anni ospite in una villa di lusso a Ibiza nel luglio precedente (anche in questo caso più volte mostrata da Tv e giornali).

L'iter giudiziario, processo con rito abbreviato

La richiesta è stata formulata nel processo abbreviato davanti al gup Chiara Valori da parte del procuratore aggiunto di Milano, Letizia Mannella, e i pm Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini.

Nella requisitoria, nel processo abbreviato a porte chiuse, i pm hanno anche chiarito di non voler usare un linguaggio forte e di restare ancorati ai fatti, senza parlare ad esempio di demoni, diavoli, o usare altre espressioni di questo tipo.

Del resto, proprio attraverso la cassa di risonanza mediatica della vicenda e attraverso le varie testimonianze rese (il più delle volte dietro anonimato) in Tv quanto accadeva in quelle feste è ormai noto: ingresso selezionatissimo e attraverso il "filtro" di bodyguard, musica a tutto volume e schiamazzi (con le tante proteste dei residenti), alcol e droga a fiumi, sesso sfrenato e fuori da ogni limite.

Non solo la richiesta per Alberto Genovese, la condanna per l'ex fidanzata

Nel corso del processo con rito abbreviato, i pm non hanno chiesto la condanna solo per Alberto Genovese.

Dall'accusa è stata infatti formulata una richiesta di condanna di 2 anni e 8 mesi per l'ex fidanzata dell'imprenditore, Sarah Borruso.

Seguici sui nostri canali