Incidente frontale mentre vanno a mangiare un gelato: morti quattro ventenni
La tragedia si è consumata a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino
Una serata in compagnia, un sabato sera come tanti altri. Poi, per combattere il caldo, la decisione di andare a prendere un gelato. A quel punto gli amici sono saliti in auto e si sono diretti verso la gelateria, alla quale però non sono mai arrivati. Nel tragitto la loro auto, una Mercedes, si è scontrata prima con una Panda e poi è finita contro un muro: sono morti tutti e quattro. La tragedia nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.
Incidente Mirabella Eclano: quattro ragazzi morti
La tragedia si è consumata attorno alla mezzanotte sulla Statale 90 delle Puglie, che collega le province di Avellino e Foggia. Al volante della Mercedes c'era un 21enne e con lui viaggiavano tre amici, di età compresa tra i 19 e i 21 anni. Alle loro spalle viaggiava un'altra auto con a bordo un paio di amici.
Le due vetture si stavano dirigendo al borgo di Calore di Mirabella per mangiare un gelato quando all'improvviso - secondo una prima ricostruzione - la Mercedes condotta dal 21renne di Frigento si è scontrata frontalmente con una Panda.
L'impatto devastante
La Fiat è finita su una cunetta, mentre la Mercedes, fuori controllo, è andata a schiantarsi contro il muro di cemento di un'azienda. Un impatto devastante, che ha ucciso di ragazzi a bordo: uno dei tre era anche lui di Frigento, gli altri due di Grottaminarda e Calore di Mirabella, sempre in provincia di Avellino.
Feriti lievemente invece gli occupanti della Panda.
Le salme dei quattro giovani sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento e sono ora a disposizione della magistratura che potrebbe disporre un'autopsia e nel frattempo ha aperto un fascicolo di inchiesta per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Chi sono le vittime
Le vittime del terribile incidente sono Roy Anthony Ciampa, Francesco Di Chiara, Mattia Cimamera e Bilal Boussadra. Quest'ultimo era il più giovane (19 anni) ed era anche il campione italiano di pugilato Under 22.
Francesco Di Chiara
Bilal Boussadra
Mattia Ciminiera
Roy Ciampa