Al volante dello scuolabus ubriaco finisce nel fosso con 15 bambini a bordo
A Minerbe (Verona) il mezzo è finito in un fosso: ferita una bambina. L'esito del test sull'autista rivela la verità.
Ha messo a repentaglio la sicurezza (e perfino la vita) di una quindicina di bambini, quei bambini che gli venivano affidati - con fiducia - per affrontare il tragitto da casa a scuola. E invece lui, l'autista dello scuolabus, prima di mettersi al volante aveva bevuto ed è finito in un fosso. E' successo venerdì 14 ottobre 2022 nel Veronese, ma gli esiti dell'etilometro, che hanno rivelato il perché della "sbandata" del mezzo, sono arrivati solo nelle ultime ore.
L'autista dello scuolabus è ubriaco: il mezzo finisce in un fosso
L'incidente si era verificato alle 16.30 di venerdì 14 ottobre 2022 a Minerbe, in via Carampelle a Minerbe dove uno scuolabus era finito parzialmente rovesciato fuori strada: feriti una bambina (a bordo erano una quindicina i piccoli studenti) e l’autista. Il mezzo a un certo punto, probabilmente per evitare l'impatto con un'altra auto che proveniva nell'opposto senso di marcia, era finito nel canale di scolo adiacente la strada, piegandosi su un fianco.
Pompieri e sanitari dell'ambulanza si erano presi carico dei due feriti, per i quali era stato necessario il trasferimento in ospedale.
Il luogo dell'incidente:
Tasso alcolico elevato
In ospedale, come da prassi, il conducente del mezzo è stato sottoposto al test dell'etilometro, risultando positivo con una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 1,50 grammi per litro. Ben oltre i limiti imposti dalla legge, 0,5. Per gli autisti di mezzi pubblici, inoltre, deve essere pari a zero. L'autista è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.