Migliaia di galline sono morte in un incendio in un capannone agricolo
Il rogo potrebbe essere partito a seguito di un danno ai nastri trasportatori.
In fiamme il capannone di un allevamento a Sedena di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Ora si fa la stima dei danni.
Ad innalzarsi da Lonato del Garda un'intensa colonna di fumo
É successo nel pomeriggio di ieri (domenica 10 luglio 2022), un'intensa colonna di fumo nero si è innalzata dai campi di Lonato del Garda ed è risultata visibile a distanza come è evidente dalle numerose fotografie che sono state pubblicate sui canali social: tra le zone da cui è risultata visibile la colonna di fumo Rivoltella e Padenghe sul Garda. Ad intervenire prontamente sul posto sono stati i Vigili del Fuoco provenienti da Brescia e da Castiglione delle Stiviere.
Si indaga sulle cause
Il bilancio non è di certo positivo: se da un lato è possibile tirare un sospiro di sollievo dal momento che nessuna persona è risultata ferita, dall'altro sono però migliaia le galline ovaiole morte nel rogo. Ancora non si conoscono le cause che hanno, di fatto, portato al divampare delle fiamme: tra le ipotesi quella per cui il rogo possa essere partito a seguito di un danno ai nastri trasportatori installati nel capannone, esclusa l'ipotesi del dolo. Quest'ultimo è stato letteralmente "ingoiato" dalle fiamme.