Gravi incidenti domestici

Mentre lo sta tagliando, lui precipita e l'albero finisce su un'auto in strada

Altra fatale distrazione: prende un ramo in testa mentre usa il tosaerba e muore

Mentre lo sta tagliando, lui precipita e l'albero finisce su un'auto in strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 14 dicembre 2023, una persona è rimasta ferita mentre tagliava un albero (una palma) in un giardino privato, in circonvallazione interna, ad Orbassano, nella prima cintura sud di Torino.

Mentre lo sta tagliando precipita e l'albero finisce su un'auto in strada

Dalle notizie emerse, pare il pensionato abbia perso l'equilibrio battendo fortemente con tutto il corpo il suolo. La pianta a sua volta è prima precipitata al suolo, poi ha sfondato la recinzione ed infine è finita sulla strada colpendo una Fiat 600. Il conducente di quest'ultima è rimasto illeso.

Non è escluso che alla base dell'incidente ci possano essere stati una distrazione o oppure un malore improvviso.

Dopo poco tempo, sul posto, è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure del caso all'uomo e poi lo ha trasportato in codice giallo all'ospedale San Luigi. E' attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Quando accaduto è solo l'ultimo caso. Nella scorsa primavera era accaduto un caso analogo a Nichelino.

Muore colpito da un ramo mentre falcia l'erba

A Valdobbiadene, in provincia di Treviso, Veneto, un tragico incidente ha segnato la fine della vita di un uomo di 74 anni, Adriano Panazzolo. La sua morte è stata causata da gravi lesioni al torace e alla testa, per un tragico episodio avvenuto nel giardino di una villa, ieri mattina 15 dicembre 2023.

Nel corso di lavori di giardinaggio, Adriano Panazzolo, originario di Pederobba, si trovava alla guida di un piccolo trattorino tagliaerba, per falciare il prato di una villa in via Roma.

Tragicamente il pensionato è finito contro un ramo sporgente, che lo ha colpito al collo con esiti fatali, causandone la morte immediata. Il dramma è stato scoperto intorno alle 13.10 dalla figlia del proprietario della villa, che ha allertato le autorità.

Nonostante l'intervento tempestivo di medici, infermieri, vigili del fuoco e carabinieri della stazione di Valdobbiadene, giunti sul posto con ambulanza, automedica ed elicottero, ogni sforzo è stato vano. Purtroppo, l'unica constatazione possibile è stata la tragica morte del 74enne.

Seguici sui nostri canali