In stile "La casa di carta"

Rapina da capogiro da Bulgari a Parigi: colpo da 10 milioni di euro

Due dei presunti autori del furto sono stati fermati, il resto del gruppo è riuscito a darsi alla macchia.

Rapina da capogiro da Bulgari a Parigi: colpo da 10 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Una banda di rapinatori, nella giornata di ieri - martedì 7 settembre 2021 - ha colpito nell'iconica gioielleria Bulgari di Place Vendome, nel cuore chic di Parigi. Il bottino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Due dei responsabili sono stati fermati dalla polizia.

Rapina da 10 milioni da Bulgari a Parigi

Una fonte di polizia su Twitter ha prontamente cinguettato:

"La polizia, informata verso le 12 di una possibile rapina in Place Vendome, è partita a caccia di un'auto con tre occupanti e due scooter".

A fare da eco alla reattività degli agenti anche la Préfecture de Policeha. Parigi è stata colpita nel suo cuore pulsante: Place Vendome è una delle vetrine più importanti della capitale francese, sede di numerose gioiellerie e negozi di ultralusso; nonché del ministero della Giustizia. Il bottino sarebbe da capogiro: 10 milioni di euro.

L'inseguimento

I rapinatori sono fuggiti a bordo di una Bmw grigia, ritrovata abbandonata dopo l'inseguimento con la polizia nel centro della capitale. Durante la fuga, scrive Le Parisien, i presunti autori avrebbero circolato sul marciapiede. Un agente di polizia ha aperto il fuoco e ferito alla gamba uno dei rapinatori, che è stato poi fermato dagli agenti. Arrestato anche un secondo uomo, rifugiatosi nel parcheggio sotterraneo del centralissimo Forum des Halles.  Gli altri componenti della banda, almeno sei secondo Le Parisien, sarebbero riusciti a darsi alla macchia.

L'inchiesta per  furto a mano armata in banda organizzata  e  associazione a delinquere è stata affidata alla Brigata anti-crimine (Brb) della polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali