Da Prima Firenze

Agricoltore schiacciato dal trattore, è l'ennesima vittima

Mauro Giorgi, 78 anni, è deceduto tragicamente a Fauglia, in provincia di Pisa

Agricoltore schiacciato dal trattore, è l'ennesima vittima
Pubblicato:

Ancora un incidente nei campi, ancora un morto sul lavoro a causa del ribaltamento di un trattore. L'ennesima vittima è Mauro Giorgi, 78 anni, deceduto nelle campagne di Fauglia (Pisa) dove stava lavorando.

Mauro Giorgi, agricoltore schiacciato dal trattore

Come racconta Prima Firenze, giovedì 22 agosto 2024 Giorgi stava arando un terreno nelle campagne della provincia pisana quando il messo agricolo si è ribaltato.

Il vicino ha prontamente lanciato l'allarme ma per il 78enne era già troppo tardi: è morto schiacciato sotto il peso del trattore.

Il recupero della salma è stato affidato ai vigili del fuoco, sull'incidente mortale indagano i carabinieri della compagnia di Pontedera.

Chi era Mauro Giorgi, morto sotto il trattore

Giorgi, 78 anni, era un agricoltore molto conosciuto nella zona. Anche l'Amministrazione comunale ha voluto esprimere il suo cordoglio e tantissimi concittadini hanno commentato con parole di grande sofferenza per la sua tragica scomparsa.

Secondo episodio in poche ore in Toscana

La morte di Giorgi è il secondo episodio simile in poche ore in Toscana. Martedì 21 agosto 2024, la stessa tragica sorte era toccata a Michele Graziosi, 77 anni.

L'incidente è avvenuto a Sovicille, sulla provinciale 541 Traversa Maremmana, in provincia di Siena, dove ha sede l'azienda agricola dell'anziano.

Secondo quanto ricostruito, Graziosi è stato schiacciato da un cassone del mezzo. Quando sono arrivati i soccorsi era ancora vivo, ma purtroppo nonostante il tempestivo intervento non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali