Una storia drammatica e toccante

Il figlio muore per un malore sotto gli occhi della madre, che si spegne poche ore dopo

Matteo Veroni, 45enne camionista, è morto sulle scale di casa. La mamma, Franca Portascarta, si è spenta nel sonno poco più tardi

Il figlio muore per un malore sotto gli occhi della madre, che si spegne poche ore dopo
Pubblicato:

Il dolore per la perdita improvvisa del figlio è stato troppo forte. E poche ore dopo la sua scomparsa è morta anche la madre. Matteo Veroni, camionista 45enne, e la madre Franca Portascarta, 78 anni, sono deceduti a poche ore di distanza l'uno dall'altra. E' accaduto a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara.

Muore per un malore improvviso a 45 anni

Nella tarda serata di giovedì 5 gennaio 2023, Veroni è stato colto da un malore mentre rincasava. L'uomo si trovava sulle scale quando si è sentito male. E' riuscito però ad allertare la mamma, che ha subito chiamato i soccorritori. L'intervento è stato immediato, ma nonostante gli sforzi dei sanitari il 45enne ha perso la vita.

Il malore della madre

Poche ore dopo i soccorritori sono stati chiamati per un nuovo intervento nella stessa abitazione. A chiamarli sono stati i familiari della donna (che aveva altri due figli). Franca è venuta a mancare nel sonno. Troppo forte, probabilmente, il dolore per la perdita prematura dell'amato figlio.

Il lutto cittadino

La vicenda ha colpito fortemente la comunità di Villafranca, dove la famiglia era piuttosto nota. Il padre, imprenditore, era venuto a mancare qualche  anno fa.

Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello del sindaco Filippo Bellesi, che si è stretto al dolore della famiglia. Sotto al suo post di cordoglio tanti i commenti di cittadini addolorati per la doppia perdita.

 

Seguici sui nostri canali