Materasso in lattice prende fuoco: 51enne muore nel sonno
Il marito si è accorto e ha tentato di salvarla, ma senza riuscirci. La vittima aveva 51 anni
Una tragedia all'apparenza inspiegabile, consumatasi nella notte. Il materasso su cui dormiva ha improvvisamente preso fuoco e lei è morta, presumibilmente asfissiata dal fumo. La tragedia è avvenuta a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, e la vittima è una donna di 51 anni, Intossicato anche il marito.
Materasso in lattice prende fuoco: 51enne muore nel sonno
L'allarme è scattato attorno alle 7 di mercoledì 3 maggio 2023 da un'abitazione di via Alessandro Volta, in località Alte Ceccato. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il marito, che dormiva in un'altra stanza.
Quando ha sentito un forte odore di bruciato si è svegliato ed è subito corso nella stanza della donna. L'ha presa in braccio e l'ha trascinata fuori dalla camera, per poi chiamare i soccorsi.
Intossicato il marito
Sul posto sono arrivati in forze i Vigili del fuoco con il supporto dei Carabinieri. Una volta raggiunta la stanza dove dormiva la donna, originaria della Repubblica Dominicana, hanno preso il materasso e l'hanno gettato nel giardino. Dopodiché hanno iniziato a spegnere le fiamme. Intanto i soccorritori del 118 hanno preso in carico la donna, ma purtroppo per lei non c'era più nulla da fare.
Ad avere bisogno dei soccorsi anche il marito, rimasto fortemente intossicato e in evidente stato di shock per l'accaduto. Per questo è stato immediatamente portato in Pronto soccorso.
In corso le indagini su cosa possa avere innescato l'incendio.