Terribile destino

Fuori strada con l'autopompa, Vigile del fuoco muore mentre va a spegnere un incendio

Massimo Viglierco, vigile del fuoco a Ivrea, è morto in un tragico incidente mentre andava a spegnere un incendio a Castellamonte

Fuori strada con l'autopompa, Vigile del fuoco muore mentre va a spegnere un incendio
Pubblicato:
Aggiornato:

Con i suoi colleghi stava correndo come sempre in  soccorso di chi ha bisogno. Ma non ci è mai arrivato. Massimo Viglierco, 55 anni, di Cuorgnè, in servizio presso il distaccamento dei Vigili del fuoco di Ivrea, è morto in un tragico incidente stradale nella serata di mercoledì 19 luglio 2023. L'autopompa su cui viaggiava si è schiantata in un giardino e per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Massimo Viglierco, vigile del fuoco morto in servizio

Il drammatico incidente è avvenuto attorno alle 19 sulla Provinciale 222 in direzione di Castellamonte. Viglierco e i due colleghi stavano percorrendo la Provinciale dopo aver ricevuto una telefonata per un incendio in un'abitazione di Castellamonte. Alla guida del mezzo c'era proprio il 55enne piemontese, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato colto da un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo, che è andato a sbattere contro la recinzione di un'abitazione che costeggia la strada.

Ivrea2
Foto 1 di 3
Immagine-WhatsApp-2023-07-19-ore-21.36.09
Foto 2 di 3
Ivrea
Foto 3 di 3

I soccorsi

Gli uomini del 118 giunti sul posto hanno provato a stabilizzarlo e con l'elisoccorso atterrato lì vicino lo hanno trasferito al San Giovanni di Bosco di Torino. Qui, nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarlo. Viglierco è morto poco dopo.

L'ultimo gesto di generosità

Massimo viveva a Cuorgnè con la moglie Simona, si erano sposati da pochi mesi e a fine agosto avrebbero celebrato il loro primo anniversario di matrimonio. I medici dell'ospedale San Giovanni Bosco hanno avuto il consenso all'espianto degli organi: Massimo con il suo ultimo gesto di generosità salverà ancora la vita di altre persone.

Seguici sui nostri canali