Da Prima Venezia

La prima cena nella nuova casa finisce in tragedia, 32enne muore per l'allergia alla zucca

Marta Bianco Mannino è morta a soli 32 anni per una reazione allergica alla zucca, contenuta in un piatto mangiato a cena

La prima cena nella nuova casa finisce in tragedia, 32enne muore per l'allergia alla zucca
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ingresso in una nuova casa insieme al marito, una serata di inaugurazione e di festa per una nuova vita. Ma all'improvviso lo scenario cambia, e dalla gioia si passa incredibilmente al dramma.

Marta Bianco Mannino, 32 anni, ha tragicamente perso la vita a causa di una grave reazione allergica a un piatto a base di zucca, che aveva preparato la sera precedente.

Marta, morta a 32 anni per una reazione allergica alla zucca

Come racconta Prima Venezia, quel sabato sera segnava un momento speciale Marta e suo marito William: era infatti la prima cena nel nuovo appartamento a Robegano, frazione del comune di Salzano, nella terraferma veneziana.

Marta, pittrice e artista 32enne, e William, italoamericano di 29 anni, si erano conosciuti circa quattro anni e mezzo fa, quando lui, residente a New York, era in vacanza a Venezia. La coppia si era sposata quasi tre anni fa e aveva appena comprato casa.

Il risveglio e i dolori

La mattina seguente, Marta si è svegliata con intensi dolori addominali e un forte senso di nausea. Resasi conto della gravità della situazione, ha chiesto subito al marito di chiamare l’ambulanza, poiché il dolore diventava sempre più insopportabile. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi e il trasferimento all’ospedale di Mirano, i medici non sono riusciti a salvarla. Marta è deceduta nel giro di poche ore.

L'autopsia

Nella giornata di giovedì 26 settembre 2024, è stata eseguita l’autopsia. Dai primi risultati è emerso che la morte è stata causata dall’ingestione della zucca. Si ipotizza una reazione allergica o una forte intolleranza alimentare, di cui probabilmente Marta era a conoscenza, ma non immaginava che avrebbe scatenato conseguenze così gravi e fatali.

Il cordoglio

Sotto al post in tanti hanno lasciato un commento per Marta:

"C'eravamo scritte con la promessa di una pizza insieme, perché quando parlavamo io e te ci capivamo al volo... anima splendida ora vola più in alto che puoi e dai forza ai tuoi cari di andare avanti, ti voglio bene "americana come ti chiamavo io", scrive un'amica.

"Sono sicurissima che sei diventata un angelo meraviglioso, un abbraccio Marta", scrive un altro utente.

E ancora:

"Ciao bamboea... Ti ricorderò sempre con queste parole.. Sei sempre stata una dolce carinissima collega fino all ultimo giorno che ci siamo salutate... Ciao bellissima Marta".

"Sentite condoglianze, ti ricordo quando eri piccolina e ora cosi giovane sei volata in cielo, mi dispiace tanto. Un abbraccio a tua mamma".

Seguici sui nostri canali