Assurda tragedia

Il cellulare cade nella vasca, 16enne folgorata mentre parla al telefono con un'amica: "Hai urlato il mio nome prima di morire"

La vittima è Mariantonietta Cutillo: l'amica ha provato a dare l'allarme, ma oramai era troppo tardi

Il cellulare cade nella vasca, 16enne folgorata mentre parla al telefono con un'amica: "Hai urlato il mio nome prima di morire"
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava facendo il bagno e aveva lasciato il cellulare in carica. Poi si è sentita con un'amica, ma mentre chiacchierava lo smartphone le è scivolato in acqua. E' morta così, folgorata dalla scarica elettrica, Mariantonietta Cutillo, 16enne di Montefalcione, in provincia di Avellino.

Cellulare cade nella vasca: Mariantonietta Cutillo muore folgorata a 16 anni

La tragedia si è consumata martedì 2 maggio 2023 nel piccolo paese di Montefalcione, poco più di tremila abitanti in provincia di Avellino, dove la famiglia Cutillo è molto conosciuta trattandosi di commercianti noti in zona. Secondo quanto è stato sinora ricostruito Mariantonietta Cutillo stava facendo il bagno nella vasca e aveva messo lo smartphone in carica. A un certo punto si è sentita con un'amica, quando il cellulare le è scivolato dalle mani, finendo nell'acqua.

L'allarme

Dall'altro capo del telefono l'amica ha sentito gridare e poi non ha più avuto risposte dalla sedicenne. E così ha contattato immediatamente i genitori per dare l'allarme. Mamma e papà si sono precipitati a casa, dove purtroppo hanno trovato la figlia ancora nella vasca, priva oramai di vita, uccisa dal corto circuito generatosi quando il telefono è caduto in acqua.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, che però non hanno potuto fare nulla per salvare Mariantonietta. Sulla vicenda stanno eseguendo delle indagini i carabinieri, anche se la dinamica della tragica fatalità appare chiarissima.

"Hai urlato il mio nome prima di morire"

A raccontare poi cosa è accaduto è arrivato anche un video ricordo dell'amica che era al telefono con la sedicenne.

"Amore mio il giorno più brutto è arrivato così presto e mi ha distrutta, come ha distrutto Elvira Lory e la tua famiglia…
Eri diventata tutto per me è per i miei genitori, mio padre mi chiedeva sempre Mery come sta? La mia fidanzata che dice? Mia madre ti preparava sempre io ciambellone alle mandorle che tanto adoravi…tutto ciò ora non accadrà più.
Io non realizzo ancora che sei volta in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome tramite una videochiamata... quella scena non la dimenticherò mai e poi mai…l’ultima chiamata, l’ultima risata insieme, l’ultima scemenza insieme è stata oggi piccola mia e mentre parlavi con me è successo ciò…ho la tua voce che mi rimbomba in testa mentre urlavo il mio nome…ho la tua scena avanti agli occhi…ho i tuoi occhioni verdi avanti agli occhi…ho la tua risata in mente.

"La vita si è portata via una parte di me... una parte meravigliosa, eri un’amica spettacolare, se stavo male bastava che mi guardavi e capivi cosa avevo, eri un’amica sempre pronta a ridere e a fare cazzate soprattutto a scuola Ahahahah…tutte le cazzate fatte nei corridori appresso al ragazzo che ti piaceva…ora il banco accanto a me sarà vuoto e chiunque si metterà non sarà mai e poi mai te!"

"Mi colmavi il dolore che avevo dentro,mi sei stata accanto quando mi sono lasciata è sei venuta fino a casa per farmi stare distratta,mi hai portata a casa tua e dovevo venire anche giovedì ma purtroppo non verrò…
Mi manchi da morire cuore mio,ti ho avanti hai miei occhi fissa!
Rimarrai sempre dentro di me amore mio,dammi tanta tanta forza perché non è facile vivere senza di te,senza le tue chiamate che facevamo 24h su 24 è il destino ha voluto che in questo momento di mersa urlavi il mio nome per l’ultima volta e che stavi in videochiamata con me.
Manchi al cuore amore mio,ho un vuoto immenso dentro di me,accettavo tutto ma no che sei volata via".

Il ricordo della scuola

Mariantonietta frequentava l'Istituto alberghiero "Manlio Rossi Doria" di Avellino, che l'ha ricordata con un commovente post sui social con la foto del suo banco vuoto con sopra un mazzo di fiori.

"Devastato dall'improvvisa e prematura scomparsa di Mariantonietta, L'IPSEOA Manlio Rossi Doria di Avellino, si associa al dolore della famiglia Cutillo. A te, dolce angelo, va il nostro pensiero e il nostro affetto, un bene tanto naturale da provare per una ragazza seria, solare e benvoluta da tutti, come te".

Seguici sui nostri canali