Litiga con la figlia, sale in auto, la investe e la uccide
Vincenzo Formica ha investito e ucciso la figlia Mariangela, con cui aveva discusso sulla custodia della moglie malata
Dopo l'ennesima lite con la figlia è salito in auto e l'ha investita, uccidendola. Un'escalation di tensione culminata in tragedia a Monopoli, dove Mariangela Formica, 54 anni, è stata uccisa da padre Vincenzo, 86.
Monopoli, investe la figlia e la uccide
Stando a quanto emerso, le liti tra Vincenzo Formica e la figlia Mariangela non erano una novità. Al centro del contendere c'era sempre l'assistenza della madre di Mariangela, da tempo malata. La figlia avrebbe voluto portarla a casa propria per accudirla direttamente, ma il padre si sarebbe opposto. E così, al termine dell'ennesima discussione, è scaturita la tragedia.
Il corpo della donna è stato trovato per terra, in una strada privata. Le indagini svolte dai Carabinieri hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del padre, che è stato sottoposto a fermo e condotto in carcere con l'accusa di omicidio.
Una storia da chiarire
Una vicenda che rimane ancora da chiarire soprattutto per quanto riguarda la dinamica dell'investimento risultato fatale a Mariangela. Quello che è noto sono appunto i dissapori tra padre e figlia, che duravano da tantissimo tempo.
La moglie di Vincenzo Formica è stata presa in carico nel frattempo dai Servizi sociali del Comune di Monopoli.