Scende dall'auto in panne per chiedere aiuto, viene travolta e uccisa
Mariachiara Bossi, 47 anni, è stata investita da un'auto a Salerano. Inutili i tentativi di salvarle la vita
Quando la sua auto è rimasta in panne, è scesa per segnalare il guasto e la presenza del veicolo al buio. Ma è stata investita da un altro mezzo in transito, che l'ha uccisa. E' morta così nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, Mariachiara Bossi, travolta a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi.
Scende dall'auto in panne, travolta e uccisa
Come racconta Prima Lodi, Mariachiara Bossi, 47 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla strada provinciale 115, che collega Salerano a Lodi Vecchio.
La dinamica del sinistro
L'incidente è avvenuto nei pressi del cavalcavia dell'autostrada, in una zona ora al centro di approfondite indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Lodi. I militari sono intervenuti sul luogo del sinistro per eseguire i rilievi e gestire la viabilità, con l’obiettivo di chiarire l’esatta dinamica dell’investimento e individuare eventuali responsabilità.
Secondo le prime ricostruzioni, la 47enne è rimasta in panne con la propria auto, una Opel Meriva, in un tratto buio. A quel punto è scesa per segnalare la presenza del veicolo, ma proprio in quel momento è sopraggiunto in auto un sessantenne di Salerano, che stava rientrando a casa e che l'ha investita.
Sul luogo del drammatico evento sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a illuminare l'area e a metterla in sicurezza, collaborando con le forze dell'ordine per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso.