Esclusa l'aggressione

Maria Antonietta Panico non è stata uccisa: cosa ha detto l'autopsia

Maria Antonietta Panico è stata trovata priva di vita nel suo appartamento a Trento dall'ex marito. Era morta da due giorni

Maria Antonietta Panico non è stata uccisa: cosa ha detto l'autopsia
Pubblicato:
Aggiornato:

Maria Antonietta Panico non è stata uccisa. L'autopsia sulla donna di 42 anni, di Trento esclude infatti una morte violenta. Il corpo era stato trovato nell'abitazione della donna in via Vicenza nella mattinata di mercoledì 17 gennaio 2024.

Maria Antonietta Panico trovata morta dall'ex marito

A dare l'allarme l'ex marito della donna, che l'aveva trovata oramai priva di vita in casa in via Vicenza a Trento. Secondo i primi rilievi, era deceduta da due giorni.  Proprio per questo motivo - perché la figlia non aveva notizie di lei - il padre sarebbe entrato a controllare, facendo la terribile scoperta.

In casa sarebbero state trovate numerose tracce di sangue. La donna, mamma, pare che al momento avesse un nuovo compagno. Un altro ex compagno aveva un divieto di avvicinamento nei suoi confronti.

In un primo momento si era parlato di femminicidio, ma successivamente ai primi rilievi era emersa sempre più la possibilità che si sia trattato di una morte naturale.  Nonostante in casa siano state trovate numerose tracce di sangue, sul corpo della donna non erano state rilevate ferite.

Il medico legale che giovedì ha eseguito l'autopsia, il dottor Dario Raniera di Verona, avrebbe escluso la presenza sul corpo della donna di ferite e traumi riconducibili a un'aggressione. Ma senza i referti definitivi delle analisi il giallo resta. La Procura intanto mantiene il massimo riserbo.

Chi era Maria Antonietta Panico

Maria Antonietta Panico era un volto molto noto a Trento: per anni aveva lavorato per il patronato Caf U.di.Con.

Nel 2018 si era candidata nella lista a supporto del governatore Fugatti mentre nel 2020 aveva corso alle elezioni comunali con la lista Civica a supporto di Andrea Merler.

Avrebbe compiuto 43 anni tra pochi giorni, il 21 gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali