dopo 4 giorni di agonia

Margaret Spada, morta a 22 anni per una rinoplastica. Indagati due medici, li aveva conosciuti su TikTok

La giovane avrebbe trovato l'inserzione dell'intervento estetico su TikTok: costo 3mila euro

Margaret Spada, morta a 22 anni per una rinoplastica. Indagati due medici, li aveva conosciuti su TikTok
Pubblicato:

Margaret Spada, 22enne di Siracusa, è morta dopo essersi sottoposta ad un intervento estetico al naso. Indagati due medici, la giovane si era affidata a loro dopo aver trovato un'inserzione su TikTok. Costo dell'intervento 3mila euro: promessi risultati già in 20 minuti.

22enne muore dopo intervento di chirurgia estetica al naso

L'operazione è stata eseguita (ma presto interrotta) il 4 novembre 2024, a Roma. I due indagati, padre e figlio, sono i titolari dello studio medico all'Eur, dove è stato effettuato l'intervento. La paziente si è sentita male subito dopo l'anestesia locale.

Dalle indagine emerge che nella struttura, sequestrata dai NAS, non è stato trovato alcun documento, cartella clinica o registrazione relativo all’intervento. Mancava anche l’attestazione sul consenso informato sottoscritto dalla ragazza. Il centro medico era sprovvisto anche di targhetta esterna o insegna.

Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli investigatori hanno sequestrato anche la cartella clinica all’ospedale Sant’Eugenio dove la ragazza era stata portata in gravissime condizioni ed è morta dopo 4 giorni di agonia. Sarà l’autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni, a stabilire con esattezza le cause del decesso, avvenuto il 7 novembre scorso.

L'annuncio su TikTok

Scrollando con il telefonino si era trovata davanti un'inserzione su TikTok, così aveva deciso di fissare un appuntamento, con successiva operazione al naso. Da Lentini, la sua cittadina della Sicilia, Spada era arrivata a Roma insieme al suo fidanzato, per sottoporsi all'intervento di rinoplastica. Al termine dell'operazione, però, è uscita dallo studio incosciente ed è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio, dove è arrivata in condizioni critiche.

Il costo della rinoplastica che prometteva risultati immediati? 3mila euro. 

"Nessuna patologia"

Secondo quanto dichiarato dalla famiglia della ventiduenne, tramite l'avvocato Alessandro Vinci, la giovane era in salute:

"Nessuna patologia che necessitasse terapia o malesseri costanti".

Commenti
Alessandro

Dice il saggio "mal voluto non è mai troppo". A 22 anni che gli mancava a questa tipa da doversi sottoporre ad interventi di correzione estetica? Forse gli mancava il cervello?

Seguici sui nostri canali