Tragedia a Bergamo

Muore in moto mentre va a un funerale. La fidanzata lo scopre passando per caso sul luogo dell'incidente

Marco Moioli era uscito prima dal lavoro per andare alle esequie del suocero della sorella. A fare la scoperta dell'incidente la fidanzata Melissa, che ha avvertito i familiari

Muore in moto mentre va a un funerale. La fidanzata lo scopre passando per caso sul luogo dell'incidente
Pubblicato:

Stava andando al funerale del suocero della sorella con il suo nuovo scooter. Ma alla chiesa non ci è mai arrivato. E' morto in un grave incidente a Bergamo Marco Moioli, 29enne di Seriate. A rendere ancora più tragica la vicenda il fatto che a scoprire il corpo del giovane a terra sull'asfalto è stata la fidanzata, che passava per caso sul luogo del sinistro.

Marco Moioli muore in moto mentre va a un funerale

Il terribile incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 24 aprile 2023: erano le 9.50 quando Moioli ha imboccato via Borgo Palazzo a bordo del suo nuovo scooter Yamaha XMax provenendo da Seriate. Qui, all'altezza del civico 142, si è scontrato con una Fiat Panda condotta da un 86enne bergamasco. L'impatto è stato violento e ha sbalzato a terra il centauro.

 

 

Sul posto sono giunte due ambulanze e un'automedica, gli agenti della Polizia locale ed i Vigili del fuoco. I sanitari hanno tentato più volte di rianimare il motociclista, ma per lui alla fine purtroppo non c'è stato nulla da fare. La strada è stata chiusa per consentire i dovuti accertamenti dei vigili ed i pompieri hanno rimosso i mezzi che occupavano la carreggiata e bonificato l'area compromessa.

Marco Moioli

Il papà e la fidanzata

Moioli aveva comprato lo scooter da poco, dopo avere venduto la moto da corsa per tranquillizzare i genitori. Al momento dell'incidente stava andando al funerale del suocero della sorella, a Treviolo. Il padre Pierangelo lo aspettava in chiesa e non vedendolo arrivare ha iniziato a telefonargli, ma Marco ovviamente non rispondeva. Ha chiamato in ditta - il 29enne lavorava alla  Parmalat di Albano - e gli hanno detto che aveva timbrato il cartellino d'uscita alle 9.20. A quel punto ha capito che era successo qualcosa, è uscito ed è andato a cercarlo.

Poi ha ricevuto la telefonata disperata della fidanzata Melissa, che per caso è capitata sul luogo dell'incidente e ha riconosciuto il 29enne Moioli.

 

Seguici sui nostri canali