Da Prima Reggio Emilia

Pensionato ucciso da un cacciatore mentre cerca castagne nei boschi

La vittima è Marco Gentili, 64enne ex infermiere e volontario della Croce Rossa

Pensionato ucciso da un cacciatore mentre cerca castagne nei boschi
Pubblicato:

Era andato nei boschi a cercare castagne con un amico quando all'improvviso è stato centrato da un colpo di fucile. E' morto così a 64 anni Marco Gentili, infermiere in pensione di 64 anni, ucciso a Casina, in provincia di Reggio Emilia.

Marco Gentili ucciso nei boschi da un cacciatore

Gentili e un amico, proprietario dei boschi dove è avvenuta la tragedia, erano usciti per fare castagne mercoledì 16 ottobre 2024. Come racconta Prima Reggio Emilia, in un terreno vicino si stava svolgendo una battuta di caccia al cinghiale e all'improvviso è partito un colpo.

Forse uno sparo accidentale, forse la confusione dovuta alla fitta nebbia che nella mattinata avvolgeva la zona, fatto sta che a un certo punto il 64enne è stato colpito da uno sparo all'altezza dell'inguine. Erano circa le 9 e per il pensionato non c'è stato nulla da fare: è morto dissanguato nel giro di pochi secondi.

Interrogato un cacciatore

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno interrogato uno dei cacciatori (erano circa una ventina) che hanno partecipato alla battuta di caccia. Potrebbe trattarsi di colui che ha esploso il colpo fatale.

Le indagini sono in corso.

Chi era Marco Gentili

Marco Gentili aveva 64 anni e dopo una vita come infermiere in zona si stava godendo la meritata pensione. In passato era stato anche volontario della Croce Rossa locale.

Commenti
Cittadino

Uccidono più i cacciatori che gli orsi del Trentino.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali