Fine assurda

Mangia un panino col salame e muore a 13 anni per una reazione allergica

Possibile che la ragazza ignorasse di essere allergica a qualcosa contenuto nel sandwich.

Mangia un panino col salame e muore a 13 anni per una reazione allergica
Pubblicato:
Aggiornato:

Una morte assurda. Sembra incredibile che si possa morire semplicemente dopo aver mangiato un panino col salame. Eppure è successo due giorni fa in provincia di Latina, nel Lazio: Martina Quadrino aveva solo 13 anni ed è stata fulminata con tutta probabilità da una reazione allergica.

Muore a 13 anni per una reazione allergica

La ragazzina di Fondi era in compagnia di amici, poi però è tornata a casa poiché ha cominciato a non sentirsi bene. Davanti ai genitori ha cominciato a respirare sempre con più difficoltà: un arresto cardiaco, innescato dallo shock anafilattico a sua volta provocato da qualche componente alimentare contenuta nel panino (non necessariamente nociva, è possibile che la ragazza ignorasse di essere allergica a qualcosa di assolutamente normale o che sapesse di essere allergica a qualcosa che non sospettava potesse trovarsi in quel panino).

Tutto a causa di un panino col salame

Inutile purtroppo l'intervento del 118 e i numerosi tentativi di rianimare la 13enne, così come il trasferimento in ospedale dove ieri (sabato 16 aprile 2022) è stata effettuata un'autopsia di tre ore per accertare le cause della morte. La Procura di Latina ha comunque aperto un'inchiesta e effettuato accertamenti - un atto dovuto - anche sul locale dove la giovane ha acquistato il panino.

Seguici sui nostri canali