"Mandate i rinforzi, non riusciamo a tenerlo": il video dei carabinieri che salvano un anziano che vuole buttarsi dal quinto piano
Nelle immagini diffuse dall'Arma i momenti concitati che hanno portato al salvataggio dell'89enne milanese
Voleva togliersi la vita lanciandosi dal quinto piano, ma per fortuna i Carabinieri sono intervenuti e hanno salvato un anziano dai suoi propositi suicidi. Il video, pubblicato dagli stessi militari dell'Arma, mostra quei momenti decisamente concitati.
Anziano vuole lanciarsi dal quinto piano a Milano
I fatti, come racconta Prima Milano, sono avvenuti nel tardo pomeriggio di martedì 1 ottobre 2024 nel quartiere Baggio. Qui un anziano italiano di 89 anni aveva manifestato l'intenzione di gettarsi dal balconcino al quinto piano di un palazzo.
A dare l'allarme sono stati i familiari, che hanno contattato il 112 spiegando che l'89enne aveva scavalcato in parte la balaustra del balconcino condominiale, al quinto piano dello stabile di residenza, con lo scopo di lanciarsi nel vuoto.
A quel punto è partita la missione di soccorso, documentata nel video che vi proponiamo qui sotto.
Salvato dai carabinieri
I militari subito intervenuti, nonostante le difficoltà riscontrate, sono riusciti ad afferrare l’uomo trattenendolo dalla cintura dei pantaloni per alcuni minuti sospeso nel vuoto, riuscendo a trarlo definitivamente in salvo grazie anche al provvidenziale ausilio fornito da una seconda pattuglia arrivata in pochi minuti.
L’anziano è stato trasportato, in codice verde dal personale sanitario, all’ospedale Fatebenefratelli, affidato alle cure mediche.