Manda un messaggio alla figlia e annuncia il suicidio rischiando di far saltare l'intero condominio
Un uomo ha saturato l'appartamento di gas, ma una scintilla ha scatenato l'esplosione.
Ha mandato un messaggio via WhatsApp alla figlia annunciando l'intenzione di suicidarsi, poi ha riempito l'appartamento di gas. Ma prima che le esalazioni potessero ucciderlo una scintilla ha provocato un'esplosione nella palazzina dove vive. Risultato: lui è gravissimo in ospedale e due vicini sono rimasti feriti. E' successo a Palestro, nel Pavese.
Manda un messaggio alla figlia e annuncia il suicidio, poi fa esplodere il palazzo
Come racconta Prima Pavia, l'esplosione si è verificata nella serata di sabato 17 settembre 2022 in una palazzina di due piani a Palestro: tre feriti, uno gravissimo trasportato in ospedale in elisoccorso.
Sembrava una serata come tante altre a Palestro, quando a un certo punto una violenta esplosione all'interno di una palazzina ha squarciato il silenzio. Sul posto sono stati chiamati i Vigili del fuoco di Pavia, giunti con un'autoscala, la squadra dei pompieri di Vigevano e dei Vigili del Fuoco Volontari di Robbio oltre all'assistenza di una squadra dal limitrofo Comando Provinciale di Vercelli.
IL VIDEO:
Tre feriti
Il bilancio dell'intervento parla di tre persone ferite. L'uomo che ha tentato il suicidio - di 44 anni - è stato trasportato in elicottero al Niguarda di Milano. ha riportato gravi ustioni ed è stato ricoverato in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Feriti, fortunatamente in modo non grave, anche due vicini di casa, un uomo di 71 anni e una donna di 61.
Anche due cani di piccola taglia, che si trovavano nell'appartamento che ha riportato i danni maggiori, sono stati portati in salvo dai Vigili del Fuoco.