L'amore di una madre

Mamma vinta dal tumore lascia al figlio di 3 anni un libro per ogni suo compleanno

Una volta venuta a conoscenza della sua grave malattia, ha deciso di trovare un modo affinché il suo amato bimbo si ricordasse per sempre di lei.

Mamma vinta dal tumore lascia al figlio di 3 anni un libro per ogni suo compleanno
Pubblicato:
Aggiornato:

L'amore di una madre per il proprio figlio, quello incommensurabile ed inscalfibile, che non si spegnerà mai neanche di fronte alla tragedia. Laura, di fronte alla malattia, sapeva che non ce l'avrebbe fatta e consapevole di lasciare il figlio di 3 anni ha deciso di fargli uno dei doni più preziosi: un libro per ogni suo futuro compleanno, insieme a dei video per ricordagli di lei.

Mamma vinta dal tumore lascia al figlio di 3 anni un libro per ogni suo compleanno

Una vicenda veramente strappalacrime che ci testimonia, ancora una volta, quanto è grande l'amore di una madre nei confronti del proprio amato figlio. E' il nostro Prima Firenze a raccontarci la storia di mamma Laura che, prima di essere vinta dal tumore, ha deciso di lasciare al figlio di 3 anni un libro per ogni suo compleanno.

Ha girato video, scritto lettere che verranno consegnate a suo figlio nel corso degli anni così come un libro per ogni suo compleanno futuro. Così il piccolo Tommaso che oggi ha solo tre anni non si scorderà mai di mamma Laura che alla fine si è dovuta arrendere a un terribile tumore che non le ha lasciato scampo.

Appena la donna si è resa conto che quel male l'avrebbe uccisa, ad aprile scorso, ha iniziato a pensare a come fare per rimanere sempre accanto a suo figlio anche se non lo avrebbe mai potuto vedere crescere.

Il 7 giugno si è sposata con il suo Antonio e pian piano ha iniziato a lasciare video e lettere, una delle quali è stata letta dal marito in chiesa al suo funerale lo scorso 30 giugno, un'altra sarà consegnata al figlio Tommaso quando entrerà in prima media. E poi ci sono i libri, uno per ogni compleanno futuro di Tommaso, perché sappia che la mamma sarà sempre accanto a lui.

Laura Lonzi, nata e cresciuta a Firenze, era una maestra alle scuole di Carraia (a Calenzano) dove tutti la ricordano come una donna piena di vita, gioiosa e forte. Avrebbe compiuto 38 anni ad agosto, non ce l'ha fatta, ma è riuscita a fare in modo di rimanere sempre insieme al suo piccolo Tommaso e a suo marito Antonio.

Seguici sui nostri canali