Mamma resta chiusa fuori casa mentre dentro scoppia un incendio. Il video del salvataggio dei figli piccoli
Momenti di paura per una mamma a Travagliato, in provincia di Brescia, e per i suoi bimbi, una neonata e un piccolo di 2 anni. I Carabinieri hanno salvato i piccoli
E' uscita pochi istanti di casa per buttare la spazzatura, lasciando i fornelli accesi. Pochissimi secondi, ma abbastanza perché il figlio maggiore, di due anni, la chiudesse accidentalmente fuori senza riuscire a riaprire. A rendere ancora più drammatici quei momenti, vissuti a Travagliato, in provincia di Brescia, un principio d'incendio scoppiato nell'abitazione.
Una storia per fortuna conclusasi con il lieto fine grazie all'intervento dei Carabinieri, che sono riusciti ad accedere all'abitazione e a mettere in salvo i piccoli.
Mamma chiusa fuori casa, mentre dentro scoppia un incendio
Come racconta Prima Brescia, i fatti risalgono alla serata di domenica 12 gennaio 2025, quando a Travagliato una mamma è rimasta chiusa fuori casa.
Era uscita soltanto pochi istanti per gettare la spazzatura, ma quando è tornata indietro non è riuscita a rientrare. All'interno, infatti, il figlio di due anni, che era in casa con la sorellina neonata, aveva chiuso la porta e non riusciva più a riaprirla.
La donna aveva nel frattempo lasciato alcune pietanze sui fornelli a induzione, che hanno dato vita a un principio d'incendio.
L'intervento dei Carabinieri
A quel punto la mamma, terrorizzata e disperata, ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno cercato di accedere all'abitazione.
Guarda il video dei soccorsi:
Una volta sul posto i militari dell’Arma, accertato che porte e finestre erano chiuse e non potendo abbattere la porta di ingresso a vetri per evitare il ferimento del bambino, sono riusciti ad accedere all'interno dalla porta basculante del garage, portando in salvo i minori mentre la casa era ormai saturata dal fumo.
A causa dell’inalazione di fumo, i minori sono stati trasportati presso l’ospedale Sant'Anna di Brescia per accertamenti.