Da Prima Bergamo

Mamma di 4 figli perde portafogli con lo stipendio di un mese, una donna lo ritrova e glielo restituisce

Aveva perso 1.200 euro appena incassati, ma per fortuna li ha trovati un "angelo"...

Mamma di 4 figli perde portafogli con lo stipendio di un mese, una donna lo ritrova e glielo restituisce
Pubblicato:

Siamo oramai abituati a un mondo di egoismo, di menefreghismo e di gente che pensa prima a sé e poi agli altri (alla faccia del "ne usciremo migliori" che sentivamo raccontarci qualche anno fa). Ma non tutti sono così. Anzi. E quando capita di incrociare un "buon samaritano" la cosa fa sempre notizia. Come questa storia che viene dalla provincia di Bergamo, dove una mamma single di 4 figli ha perso il portafogli con all'interno lo stipendio di un mese. Un dramma per una donna che vive sola e che ha quattro bocche da sfamare. Per fortuna, però, qualcuno che pensa ancora agli altri c'è. E quei soldi sono tornati alla legittima proprietaria.

Mamma di 4 figli perde lo stipendio di un mese

I fatti, come racconta il nostro portale locale Prima Bergamo, sono avvenuti la scorsa settimana a Pontirolo Nuovo, provincia di Bergamo. Qui una donna, mamma single di quattro bambini, ha perso il portafogli con dentro lo stipendio appena riscosso.

La sfortunata protagonista della vicenda, dipendente di una ditta di pulizie, aveva appena incassato 1.200 euro, quando ha perso il portafogli (che conteneva anche un paio di orecchini d'oro e i documenti suoi e dei quattro bambini). Facile immaginare la disperazione della donna, che già vedeva di fronte a sé e alla sua famiglia un mese piuttosto complicato. Ma per fortuna c'era un angelo che la aspettava.

Trova portafogli pieno di soldi e lo restituisce

Quell'angelo risponde al nome di Gloria Mambretti, residente nel vicino Comune di Fara Gera d’Adda. Mentre passeggiava per strada ha notato per terra, abbandonato, un portafogli da donna.

Quando lo ha raccolto è probabilmente rimasta stupita di ciò che ha trovato al suo interno: 1.200 euro in contanti, tutti in banconote da 50 euro, più gli orecchini e i documenti.

A quel punto sarebbe stato facile tenersi quel malloppo, ma Gloria ha fatto la cosa giusta. E' andata alla Polizia Locale e ha consegnato il portafogli. Per gli agenti, visti i documenti, è stato poi facile rintracciare la proprietaria e regalarle, oltre che un bel sospiro di sollievo, anche un sorriso e un pensiero di speranza: qualcuno che mette al primo posto gli altri c'è ancora...

Seguici sui nostri canali