Maltempo Catania: gli impressionanti video degli automobilisti intrappolati in strada e dell'Università devastata da un'onda
Situazione drammatica. E ci sono anche delle vittime.
Il Sud Italia flagellato da un violento nubifragio. E per la seconda volta in poche settimane l'allerta si fa sentire maggiormente a Catania. Le immagini che stanno girando di quanto accaduto nelle ultime ore nella cittadina etnea sono impressionanti. E c'è anche un morto.
Maltempo flagella Catania
La situazione sulle coste ioniche di Calabria e Sicilia è preoccupante: lunedì 25 ottobre la Protezione civile aveva lanciato l'allerta rossa e martedì 26 ottobre le preoccupazioni sono diventate realtà. La zona orientale delle due regioni è stata investita da nubifragi e raffiche violentissime di vento che hanno provocato frane e allagamenti.
📅 Martedì 26 Ottobre 2021
🔔 🔴LIVELLO DI ALLERTA "ROSSO" (ALLARME) ZONE: A, F, G, H, I LIVELLO DI ALLERTA 🟠 "ARANCIONE" (PREALLARME) ZONE:B, C, D, E (RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO PER TEMPORALI) 🔎 Leggi l'avviso completo (3 pagine) sul sito del DRPC Sicilia pic.twitter.com/10ze1zuz52— Protezione Civile Sicilia (@DrpcSicilia) October 25, 2021
Devastante il bilancio degli interventi dei Vigili del fuoco: 250 a Catania, 140 a Reggio Calabria, 52 a Cosenza, 49 a Vibo Valentia, oltre 300 pompieri al lavoro. Due le persone disperse: un uomo è stato ritrovato privo di vita.
I video impressionanti
Ma più che le parole sono le immagini a dare la dimensione di ciò che sta accadendo. Ecco alcuni dei video più impressionanti che sui social documentano la situazione a Catania.
PERSONE BLOCCATE IN STRADA:
Due automobilisti bloccati in mezzo al "fiume" con la loro auto salgono sul tetto per salvarsi.
L'UNIVERSITA'La forza dell'onda spazza via tutto in Università.
L'OSPEDALE ALLAGATO:Nemmeno l'ospedale si salva.