Cronaca
Tragedia in Puglia

Malore mentre gioca in spiaggia col fratello: muore bimbo di un anno

Il piccolo ha lottato per dieci giorni in ospedale, ma alla fine nonostante gli sforzi dei medici si è arreso.

Malore mentre gioca in spiaggia col fratello: muore bimbo di un anno
Cronaca 27 Settembre 2022 ore 16:27

Si trovava in vacanza con la famiglia sulla spiaggia di Torre Ovo e stava giocando con il fratellino, quando all'improvviso ha accusato un malore. Un bambino di  un anno è morto dopo aver lottato per dieci giorni in ospedale. Ha accusato un'emorragia cerebrale causata da un aneurisma. (foto di copertina archivio)

Malore in spiaggia, muore bambino di un anno

I fatti risalgono a una decina di giorni fa. La famiglia, originaria della Lombardia, si trovava a Torre Ovo, nel Tarantino. Un momento di svago per i genitori e i due figli, di uno e quattro anni. I piccoli stavano giocando con un pallone quando il minore è crollato a terra colto da un malore.

E' stato soccorso in prima battuta dai genitori e poi dal personale del 118, precipitatosi immediatamente sul posto. Dopodiché è stato portato d'urgenza all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

La lotta per la vita

Sono stati giorni di grande angoscia per la famiglia. Il piccolo in ospedale e i medici che hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Ma purtroppo nella mattinata di martedì 27 settembre 2022 il cuoricino del bimbo ha smesso di battere.  

In un primo momento si era ipotizzato che a causare l'aneurisma fosse stato un colpo alla testa ricevuto dal piccolo, ma un esame con la Tac ha rilevato che il danno cerebrale è stato originato dalla rottura di un'arteria con difetto congenito. 

 

 

Seguici sui nostri canali