Malore improvviso in bicicletta, cade mentre sopraggiunge un'auto che lo travolge e lo uccide
Un incidente dalla dinamica assurda è costato la vita al 58enne Gianni Pozza a Porto Mantovano
Stava andando in bicicletta quando all'improvviso ha accusato un malore. E' caduto al suolo e proprio in quel momento sopraggiungeva un'auto che non ha potuto evitarlo. E' mosto così nella mattinata di mercoledì 15 gennaio 2025 a Porto Mantovano Gianni Pozza, 58 anni.
Cade per un malore e viene investito
Colpito da un improvviso malore, stramazza al suolo mentre è in sella bicicletta e poi viene investito da un'auto che, nella direzione opposta, stava transitando giusto in quell'istante. A perdere la vita il 58enne Gianni Pozza, residente a San Giorgio Bigarello in via dell'Agricoltura.
Come racconta Prima Mantova, l'incidente si è verificato verso le 7 di mercoledì 15 gennaio 2025, in un tratto ancora in centro abitato di strada Spinosa a Porto Mantovano.
Uno scorcio di strada Spinosa, dove si è verificato l'episodio:
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il 58enne stava pedalando sulla sua bici quando improvvisamente è crollato al suolo, con ogni probabilità colpito da un improvviso malore. Giusto in quel momento però dalla direzione opposta stava arrivando un'auto che, in modo altrettanto improvviso, si è trovata la propria carreggiata in parte occupata dal 58enne appena stramazzato al suolo.
Il conducente dell'automobile - un 55enne sempre residente in zona - nonostante le manovre, non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto con il ciclista che quindi è stato, anche se solo in parte, colpito dalla parte anteriore del veicolo.
Accertamenti in corso
Immediatamente è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Borgo Virgilio e i sanitari del 118. Per il 58enne non c'è stato nulla da fare e la salma è stata portata alle camere mortuarie dell'ospedale Carlo Poma di Mantova per gli accertamenti del caso.
Da parte loro i carabinieri stanno eseguendo tutte le verifiche sull'accaduto, tese a stabilire - tra l'altro - se il decesso sia stato provocato dal malore, dall'investimento o se dalla somma delle due situazioni.