Tragedia assurda

Malore durante la lezione di educazione fisica, Giada muore a 14 anni

Giada Pollara si è accasciata durante il test di Cooper a scuola: è morta 5 giorni dopo in ospedale

Malore durante la lezione di educazione fisica, Giada muore a 14 anni
Pubblicato:

Giada Pollara aveva solo 14 anni. Frequentava la seconda superiore all'Istituto Bellisario di Inzago in provincia di Milano, dove purtroppo la sua giovanissima vita si è spezzata. La giovane mercoledì 18 ottobre 2023 si è accasciata al suolo durante la lezione di ginnastica e non si è più ripresa. Lunedì 23 ottobre 2023 è stata dichiarata ufficialmente la morte.

Giada Pollara, morta a 14 anni durante la lezione di ginnastica

Una vicenda drammatica quella di Giada, che non solo ha stravolto la comunità della popolosa scuola di Inzago, ma anche quella di Busnago, in provincia di Monza e Brianza, dove la giovane abitava.

Giada, durante l’ora di educazione fisica, stava eseguendo il Test di Cooper quando, improvvisamente, durante la corsa, si era sentita male e si è accasciata al suolo colpita da un arresto cardiaco, davanti agli occhi impietriti dei compagni e dei docenti.

I soccorsi e la lotta in ospedale

Immediatamente professori e compagni avevano lanciato l'allarme. Giada era stata soccorsa sul posto in attesa dell'arrivo dei soccorritori. Nel giro di pochi minuti a Inzago erano arrivati gli operatori del 118 con l'elicottero, che aveva trasportato l'adolescente all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in terapia intensiva.

La morte

Le sue condizioni erano però disperate e il cuore di Giada Pollara ha cessato di battere nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre 2023.

Attorno alla famiglia si è già stretta tutta la comunità busnaghese dove la mamma Diana e il papà Alessandro sono molto conosciuti. Il primo a lanciare un appello a pregare per Giada e per loro era stato proprio il parroco, che ha poi anche informato la comunità della terribile notizia.

La cerimonia funebre si terrà alle 15  di giovedì 26 ottobre 2023 nella chiesa di San Giovanni Evangelista in piazza Roma.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali