Tragedia a Villasimius

Malore dopo l'immersione, muore esperta sub

E' deceduta una donna originaria di Desio e residente a Milano. Aveva all'attivo oltre 200 immersioni.

Malore dopo l'immersione, muore esperta sub
Pubblicato:

Aveva all'attivo oltre duecento immersioni. Era una sub più che esperta, ma è morta proprio mentre praticava la sua attività preferita. E' stata stroncata da un malore dopo essere riemersa dalle acque di Villasimius in Sardegna una donna di 54 anni di Milano, originaria di Desio, in Brianza. (foto copertina archivio).

Malore dopo l'immersione, muore esperta sub

La donna si trovava in Sardegna con la famiglia e ha deciso di aggregarsi a un gruppo di sub per un'immersione con le bombole nei pressi dell'isola dei Cavoli.

Sembrava tutto andato bene, come avvenuto tante altre volte, e invece una volta risalita sul gommone di appoggio la 54enne si è sentita male. Subito è stata soccorsa dal personale del diving, che ha dato l'allarme.

I soccorsi

La donna è stata trasportata velocemente a terra, anche con il supporto di una motovedetta della Guardia Costiera. A riva ad attenderla c'erano i soccorritori del 118, arrivati con l'elisoccorso, pronti per le operazioni di rianimazione, che sono durate per oltre un'ora. Purtroppo però ogni sforzo per salvarla è stato vano. 

 La Procura di Cagliari ha disposto  l'autopsia - che sarà effettuata nei prossimi giorni - per accertare con precisione le cause della morte.

Seguici sui nostri canali