Cronaca
Tragedia a Verolavecchia

Malore sul campo da calcio nel giorno del suo compleanno, muore 14enne

Il ragazzo aveva deciso di riprendere l'attività sportiva quest'anno. Ma la prima seduta d'allenamento è stata fatale.

Malore sul campo da calcio nel giorno del suo compleanno, muore 14enne
Cronaca 08 Settembre 2022 ore 08:03

Dopo qualche anno di pausa per motivi di salute aveva deciso di tornare a giocare a calcio. Ma proprio durante il primo allenamento ha accusato un malore, che è risultato fatale. E' morto dopo aver lottato per cinque giorni in ospedale un quattordicenne di Verolavecchia, Brescia. (immagine di copertina archivio)

Malore durante l'allenamento di calcio, muore 14enne

Come racconta Prima Brescia, il ragazzo si era sentito male venerdì 2 settembre 2022, giorno del suo quattordicesimo compleanno, mentre partecipava a un allenamento calcistico sul campo della Polisportiva Verolavecchia. Il ragazzino ha accusato un fortissimo attacco di asma e immediatamente era stato soccorso dagli allenatori e dai dirigenti presenti al campo, che avevano allertato i soccorsi.

Era stato quindi trasportato in elisoccorso all'ospedale, ma le sue condizioni sono parse sin dai primi momenti gravissime.

La lotta in ospedale

Ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Civile, il quattordicenne ha lottato per cinque giorni, ma mercoledì 7 settembre 2022 il suo cuore  ha purtroppo smesso di battere.

La notizia ha scosso fortemente la comunità del paese bresciano, che già nei giorni scorsi si era stretta attorno alla famiglia con messaggi di vicinanza arrivati da ogni dove.

Salverà altre vite

I familiari, nel momento più doloroso, hanno compiuto un gesto di grande generosità: hanno infatti acconsentito all'espianto degli organi del figlio. 

 

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter