Gravissimo anche l'investitore

Madre diciannovenne travolta e uccisa in bici sotto gli occhi della figlia di 3 anni

Il dramma a Polesella, in provincia di Rovigo: in condizioni gravissime anche il centauro che se l'è trovata davanti

Madre diciannovenne travolta e uccisa in bici sotto gli occhi della figlia di 3 anni
Pubblicato:

Non c'è stato niente da fare per la giovane madre, Valeria Spinu, travolta e uccisa da una moto, in provincia di Rovigo, sotto gli occhi della sua bimba di tre anni che, fortunatamente, si è invece salvata.

(foto copertina repertorio)

Madre 19enne travolta e uccisa sotto gli occhi della figlia

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri sera, giovedì 31 agosto 2023, lungo la strada statale Adriatica (via Nazionale) nel territorio comunale di Polesella. Una donna, una giovane madre di 19 anni, Valeria Spinu, è stata travolta in bicicletta da una moto. Come racconta Prima Rovigo, l'impatto, secondo quanto è stato possibile ricostruire, è stato violentissimo, e per la ragazza non c'è stato nulla da fare. Ferita, ma salva, anche la figlia di appena tre anni.

La giovane donna, originaria dell’Est Europa, ma che da tempo abitava in paese con il marito e la figlia, pare stesse cercando di attraversare la trafficata arteria stradale all'altezza di via De Paoli, quando è stata centrata dal centauro che non è riuscito a evitarla.

Per quanto riguarda il motociclista, le sue condizioni sono gravissime. Si tratterebbe di un uomo di origini russe che è stato soccorso dal personale del Suem in elicottero per essere trasferito nel minor tempo possibile all'ospedale di Padova. Sarebbe in prognosi riservata.

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi ma ora spetterà alla Procura di Rovigo la decisione di disporre o meno l'autopsia sul corpo della vittima per capire e ricostruire la dinamica del sinistro.

Una lunga scia di morte

In Veneto, da inizio 2023, sono 13 i ciclisti morti lungo strade. Inoltre la statale Adriatica, nel suo tratto polesano, è tristemente nota per la sua pericolosità: secondo i dati elaborati dall'Aci e relativi al 2021, in questo tratto il numero di incidenti per chilometro è pari al doppio della media nazionale su strade analoghe.

Seguici sui nostri canali