Incidenti sul lavoro

Macchinario espelle bullone che colpisce un operaio e lo uccide

Tragico incidente a Bergamo. Altre due vittime in poche ore in Piemonte

Macchinario espelle bullone che colpisce un operaio e lo uccide
Pubblicato:

Tre vittime in poche ore tra Lombardia e Piemonte. Le giornate di martedì 11 e mercoledì 12 febbraio 2025 sono state particolarmente ferali per gli incidenti sul lavoro.

Macchinario espelle bullone che colpisce un operaio e lo uccide

Tanto incredibile quanto tragico quanto avvenuto alle 16.45 all'azienda agricola Vivai Cattaneo di Valbrembo, in provincia di Bergamo, dove un uomo di 45 anni, Manuel Vargiu, sarebbe stato colpito mortalmente da un bullone "sparato" da un macchinario trita legna. Per lui non c'è stato nulla da fare.

Come racconta Prima Bergamo, sul posto sono subito accorsi un'automedica e un’ambulanza, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del di Vargiu, sardo ma residente a Ponteranica, sempre nella Bergamasca.

Schiacciato dal mezzo di lavoro,  muore 54enne

Il giorno prima a Massino Visconti, in provincia di Novara, Giacomo Maimonte, 54 anni di origini siciliane ma residente con la moglie e le figlie ad Arona, ha perso la vita in un altro incidente sul lavoro.

Come racconta il Corriere di Novara, il 54enne ava lavorando nei pressi della residenza Villa Rossi sulla strada di accesso che porta a San Salvatore quando la miniruspa che stava manovrando si è ribaltata, schiacciandolo senza lasciargli scampo.

Un'altra vittima in Piemonte

Era quasi coetaneo Elio Onorato Ghione, 56 anni, di Moretta, vittima di un sinistro sul lavoro nell’azienda "Ferviva Rottami" di San Rocco di Bernezzo, in provincia di Cuneo.

Secondo una prima ricostruzione Ghione era impegnato sul "polipo" di un camion per la raccolta del materiale ferroso, tra il cassone e la cabina, all’esterno del mezzo. Forse colto da un malore o per una distrazione, sarebbe scivolato cadendo sull’asfalto, da un’altezza di pochi metri. Inutili i soccorsi da parte dei colleghi e dell'ambulanza: il lavoratore è morto pochi istanti dopo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali