UNA VICENDA INCREDIBILE

L'ultima follia, rissa tra genitori alla partita under 14. E a iniziare sono due mamme

Per sei genitori è scattato il Daspo del Prefetto, ma i provvedimenti potrebbero "allargarsi" ad altre persone coinvolte

L'ultima follia, rissa tra genitori alla partita under 14. E a iniziare sono due mamme
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultima follia sui nostri campi di calcio ha veramente dell'incredibile: una rissa tra genitori durante lo svolgimento di una partita under 14. Un episodio ancor più incredibile se si pensa che a iniziare "a menar le mani" sono state due mamme.

E' accaduto in Campania, a Ischia, e ora almeno sei persone rischiano il Daspo (il divieto di accesso a eventi sportivi) da parte del prefetto di Napoli.

Il video della vergogna, la rissa tra genitori alla partita under 14

Ma all'esame degli inquirenti, attraverso il video che sta girando in queste ore, anche le posizioni di altri genitori potrebbe essere messe al vaglio di provvedimenti restrittivi.

Come detto, teatro dell'incredibile vicenda l'isola di Ischia dove si giocava una partita del campionato under 14 tra Barano e Qualiano.

Lo Sporting Village di Qualiano giocava in trasferta contro i padroni di casa del Barano d’Ischia.

Partita tranquilla in campo, il finimondo fuori

In campo tutto stava filando liscio come l'olio, all'insegna dei principi più sani dell'agonismo sportivo e del fair play.

Le squadre in campo stavano infatti giocando senza alcun problema, con due sole ammonizioni durante la partita.

Peccato però che sugli spalti del campo don Luigi Di Iorio la situazione è finita per degenerare. E' successo quando la madre di un giovane calciatore del Barano ha rimproverato quella di un giocatore avversario che inveiva contro i giocatori di casa.

Dalle parole ai fatti, un pomeriggio di follia

Ecco allora che come spesso accade, dalle parole si è presto passati ai fatti, con le due donne che si sono affrontate senza andare troppo per il sottile.

Una scena che incredibilmente era già capitato di vedere in un'altra disciplina sportiva.

Una situazione che ha poi preso una piega quasi drammatica quando è intervenuto il marito di una della due e di fatto è scoppiata la rissa che ha coinvolto altri genitori.

Ragazzini attoniti per la figuraccia dei genitori, partita sospesa

Intanto la partita veniva sospesa, con i ragazzini costretti ad assistere alla scena imbarazzante, alla figuraccia di cui si sono resi protagonisti le loro mamme e papà.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, almeno quattro uomini avrebbero aggredito un genitore della squadra avversaria con pugni e addirittura colpi di cintura.

Quasi subito, vista la piega della situazione, è scattato l'allarme e sul posto è arrivata la polizia che ha provveduto a identificare sei persone che rischiano il Daspo da parte del prefetto di Napoli.

 

Seguici sui nostri canali