Da La Nuova Provincia

Travolto da un silos di mangime, muore sul lavoro a 32 anni

L'ennesima vittima sul lavoro è Luca Oldano, di Asti

Travolto da un silos di mangime, muore sul lavoro a 32 anni
Pubblicato:

E' stato travolto da un silos di mangime per bovini nella sua stalla. Un incidente sul lavoro che non ha dato scampo a Luca Oldano, 32 anni, residente a Camerano Casasco, in provincia di Asti.

Luca Oldano, morto sul lavoro travolto da un silos

L'ennesimo tragico incidente sul lavoro si è verificato attorno a mezzogiorno di sabato 11 gennaio 2025 nell’azienda agricola Cascina del Medico di Cinaglio.

Come racconta La Nuova Provincia, secondo le prime informazioni, Oldano stava lavorando vicino alla stalla quando per cause ancora in fase di accertamento ha ceduto il silos che conteneva il mangime per i bovini e lo ha travolto.

Purtroppo nonostante l'intervento dei soccorsi non c'è stato nulla da fare: il 32enne è deceduto sul colpo.

"Una sconfitta per tutti"

Sull'ennesimo incidente mortale è intervenuta la Cisl Alessandria Asti.

“Una morte sul lavoro rappresenta una sconfitta per tutta la comunità. La fatalità non dovrebbe esistere se è stato fatto di tutto per prevenire".

"L’agricoltura assieme al settore delle costruzioni rappresentano settori ad alto rischio infortuni. C’è ancora molto da fare per costruire cultura, prevenzione e formazione. Purtroppo e con dolore oggi restiamo sconvolti di fronte ad una notizia che ci rattrista e che deve però impegnare tutti a gesti che tendono a cambiare queste statistiche che non sono degne di un paese civile”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali