Torna a casa dal lavoro e muore nel sonno. Il collega, appena saputa la notizia, ha un malore e muore pure lui
Luca Gatto e Giuseppe Muscarella hanno perso la vita a poche ore di distanza tra loro. Lavoravano alla Somacis, ditta di Castelfidardo (Ancona)
Due colleghi morti per malore a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Una storia atroce quella di Luca Gatto e Giuseppe Muscarella, operai marchigiani che hanno perso la vita uno dopo l'altro.
Torna a casa dal lavoro e muore nel sonno
Il primo a perdere la vita è stato Luca Gatto. L'operaio 48enne, residente a Porto Recanati (Ancona), era rientrato a casa dopo il turno di lavoro e aveva deciso di riposarsi un po' a letto. Qui, però, è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. E' morto nonostante i tentativi disperati dei soccorritori di salvargli la vita.
La notizia in azienda
E' bastato poco che la notizia è giunta in azienda, alla Somacis, ditta di Castelfidardo (Ancona) che produce circuiti stampati. Non appena la si è diffusa la voce, Giuseppe Muscarella, 54nne collega di Gatto, si è sentito male anche lui.
In un primo momento le sue condizioni non sembravano destare particolare preoccupazione: trasportato in ambulanza è sempre rimasto cosciente. A un certo punto, però, durante il tragitto, la situazione è precipitata e il 54enne - originario di Milano e trasferitosi nelle Marche per lavoro - è deceduto.
I corpi dei due colleghi sono a disposizione dell'Autorità giudiziaria, che potrebbe a breve disporre l'autopsia per capire gli effettivi motivi del duplice decesso.