Da Prima Saronno

Lo sportello dell'auto si apre e viene sbalzato fuori: muore in vacanza a 19 anni

Lorys Bellapianta, di Busto Arsizio, è morto in un assurdo incidente a Brindisi, dove era in vacanza con gli amici

Lo sportello dell'auto si apre e viene sbalzato fuori: muore in vacanza a 19 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vacanza con gli amici a vent'anni. Un qualcosa di bello, divertente, atteso per un anno intero. Ma che per Lorys Bellapianta, diciannovenne di Busto Arsizio (Varese), si è trasformato in una tragedia. Il ragazzo è morto in un incredibile incidente stradale avvenuto alle 3.30 di lunedì 12 agosto 2024 a a Torre Santa Sabina, marina di Carovigno, in provincia di Brindisi.

Lorys Bellapianta, morto a 19 anni in vacanza

Come racconta Prima Saronno, la dinamica dei fatti è al vaglio dei carabinieri. Da quanto emerso finora, il giovane si trovava sul sedile posteriore di una Opel Corsa, insieme ad altri amici residenti in Lombardia con cui stava trascorrendo le vacanze in Puglia. Mentre l'auto era in movimento, la portiera posteriore, in circostanze da appurare, si sarebbe aperta.

Sbalzato fuori dall'abitatolo

Il ragazzo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, battendo la testa a terra.

Sul posto sono stati chiamati i soccorritori, che però non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Lorys è morto praticamente sul colpo. Gli amici sono stati sentiti dalle Forze dell'ordine, che stanno cercando di ricostruire la vicenda.

L'ipotesi del gioco finito male

Gli investigatori non escludono la drammatica ipotesi di un gioco finito male. E' anche possibile che la portiera non fosse chiusa correttamente e che si sia aperta dopo che l'auto ha fatto una manovra particolarmente brusca o preso una buca. Insomma, le indagini proseguono a tutto tondo, senza tralasciare nessuna ipotesi.

Chi era Lorys Bellapianta

Lorys Bellapianta viveva a Busto Arsizio con la mamma Raffaella e i fratelli Devis, Andrea ed Elena. La famiglia aveva già subito un grave lutto di recente, con la morte del padre Luigi.

Avrebbe compiuto 20 anni a dicembre.

Seguici sui nostri canali