Da Prima Biella

Litiga col suocero, lo investe fuori dall'ospedale e scappa

L'uomo aveva accompagnato la figlia per un controllo quando ha incrociato il compagno di lei, con cui è scoppiata una lite finita malissimo

Litiga col suocero, lo investe fuori dall'ospedale e scappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha accompagnato la figlia in ospedale per un controllo, forse legato a una presunta gravidanza, e ha incontrato il genero. Ne è nata una lite furibonda conclusasi con l'investimento dell'uomo e la fuga del "rivale", che poco più tardi però ha deciso di costituirsi. Una "faida" familiare che poteva finire in tragedia venerdì 30 agosto 2024 a Chiavazza, in provincia di Biella.

Litiga con il suocero e lo investe

Una discussione nata all'alba e figlia di tensioni che si trascinavano probabilmente da giorni o forse settimane quella che, come racconta Prima Biella, è sfociata nel tentato omicidio di un cinquantenne residente a Chiavazza, per il quale il genero (un giovane anch'egli abitante nella zona) è ora detenuto.

Dopo aver realizzato la gravità del suo gesto il ragazzo si è presentato in Questura e si è costituito.

La lite, la fuga, l'arresto

La vicenda risale all'alba di venerdì 30 agosto 2024. La vittima, di circa 50 anni, pare avesse accompagnato la figlia in ospedale per degli accertamenti, in particolare legati a una presunta gravidanza. Al Degli Infermi sarebbe quindi arrivato anche il ragazzo.

Con il padre della ragazza, forse contrario alla relazione, c'erano tensioni da tempo e all'esterno dell'ospedale il litigio è degenerato. Secondo quanto ricostruito, pare che il ragazzo si sia messo al volante della sua auto e sia partito a forte velocità, incurante del suocero che cercava forse di fermarlo.

Lo ha travolto e trascinato per alcuni metri. L'uomo rimasto probabilmente aggrappato al cofano alla fine è caduto procurandosi una ferita alla testa.

Il giovane non si è fermato, non ha prestato soccorso, è fuggito. Poco dopo si è però spontaneamente presentato in Questura, dove ha spiegato agli investigatori della squadra mobile la sua versione dei fatti. Per lui è scattato l'arresto per tentato omicidio e omissione di soccorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali