Cronaca
Incredibile a Bari

Rissa tra anziani in casa di riposo: 93enne colpito da 84enne, è in pericolo di vita

L'uomo è stato colpito con il manico di una carrozzina. Indagano i Carabinieri.

Rissa tra anziani in casa di riposo: 93enne colpito da 84enne, è in pericolo di vita
Cronaca 02 Settembre 2022 ore 07:49

Evidentemente la convivenza sotto lo stesso tetto non era semplice, e neppure la saggezza che dovrebbe essere raggiunta a una certa età è riuscita a frenare l'istinto e la rabbia. Un uomo di 93 anni è finito in ospedale in condizioni gravi dopo essere stato colpito da un 84enne al culmine di una lite in una casa di riposo di Bari.

Lite in Rsa: 93enne colpito da 84enne, è grave

E' successo nei giorni scorsi in una Rssa del quartiere San Paolo di Bari dove la discussione tra due ospiti è degenerata a tal punto da sfociare in violenza. Secondo quanto è stato possibile ricostruire sinora dopo l'intervento dei Carabinieri, un uomo di 93 anni è stato colpito da uno di 84 con il manico di una carrozzina per disabili. 

Rischia la vita

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Il più anziano dei due contendenti è stato trasportato d'urgenza al Policlinico di Bari dagli operatori del 118 e della Rsa. Le sue condizioni sono piuttosto serie e sarebbe al momento in pericolo di vita.

Sui motivi del contendere e sull'effettiva dinamica dello "scontro" tra i due anziani sono in corso gli accertamenti da parte dei militari dell'Arma, sotto il coordinamento della Procura di Bari.

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter