Lite durante la partita di carte, anziano accusa un malore e muore
La disgrazia al centro anziani di Legnano. Per il 78enne non c'è stato nulla da fare
Una partita a carte finita con una lite, come se ne sono viste tante. Ma stavolta purtroppo il finale è stato diverso. Sì, perché un uomo di 78 anni è morto, stroncato da un malore. La tragedia è avvenuta a Legnano, in provincia di Milano.
Lite per la partita a carte: muore 78enne
Come racconta Prima Milano Ovest, il dramma si è consumato nel pomeriggio di martedì 1 ottobre 2024 al Centro sociale Pertini-Il salice di Legnano, dove un gruppo di anziani stava giocando a carte. A un certo punto, per motivi ancora da chiarire, gli animi si sono surriscaldati ed è iniziata una accesa discussione.
A un certo punto, però, la situazione è degenerata, e il 78enne è stramazzato al suolo, colto presumibilmente da un malore.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce rossa di Legnano e l'automedica. L'uomo, dopo essere stato sottoposto alle manovre di rianimazione, è stato condotto al Pronto soccorso in codice rosso ma per lui non c'è stato nulla da fare: è infatti deceduto poco dopo.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno ascoltato tutte le persone che hanno assistito alla discussione per poter ricostruire con precisione l'accaduto. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria e sarà sottoposta ad autopsia.
Gli agenti del Commissariato di via Gilardelli stanno vagliando anche le immagini delle telecamere che però stando ai primi riscontri, pare non inquadrino il punto in cui si è verificata la lite.