Lite alla festa degli artisti di strada: 40enne accoltellato a morte
I fatti a Castelleone (Cremona): Giovanni Senatore, 40 anni, ucciso da Mauro Mutigli, 33. Ferito anche un altro avventore del bar.
Una sera di festa sconvolta da un tremendo fatto di cronaca. Mercoledì 10 agosto 2022 a Castelleone, centro della provincia di Cremona, era in programma una serata dedicata agli artisti di strada. Ma a un certo punto l'attenzione di tutti si è spostata su una rissa tra due persone, terminata con un omicidio.
Lite alla festa degli artisti di strada: 40enne accoltellato a morte
Come racconta Prima Cremona, a Castelleone il quarantenne Giovanni Senatore è stato accoltellato a morte dopo una lite al bar.
La lite tra i due è scoppiata poco prima delle 21.30 in un bar di via Roma. Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, i due hanno iniziato a discutere e ben presto dalle parole si è passati alle mani.
A un certo punto, uno dei due contendenti si è allontanato. Sembrava dunque tutto finito, e invece la tragedia stava per compiersi. Mauro Mutigli, 33 anni, è andato a prendere un coltello che teneva nel vano del suo monopattino elettrico e si è avventato su Senatore, ferendolo mortalmente all'addome. Un terzo avventore del bar ha cercato di intervenire, rimanendo ferito a sua volta.
I soccorsi e l'arresto
Il quarantenne è stato soccorso sul posto dagli operatori dell'ambulanza, chiamati da alcuni presenti, ed è stato portato d'urgenza in ospedale, ma non ce l'ha fatta. E' deceduto nella notte a seguito delle ferite riportate.
Mutigli, invece, approfittando del caos, ha provato a dileguarsi. E' stato però fermato poco dopo e tratto in arresto. Spetterà ora ai Carabinieri ricostruire effettivamente quanto accaduto.