VICINO A CUNEO

Lite al bar: no vax sfonda con l'auto il dehor e travolge il titolare

Non il primo screzio fra i due: secondo l'esercente l'avventore ce l'aveva con lui perché vaccinato contro il Covid

Pubblicato:

Lite al bar: no vax convinto sfonda con l'auto il dehor e travolge il titolare

Sono immagini surreali, quelle girate dalla telecamera di videosorveglianza di un locale vicino a Cuneo lo scorso 29 luglio 2023: come racconta il nostro Prima Cuneo, una lite davanti ad un bar-pizzeria è degenerata quasi in un omicidio a Rodello.

Sfonda con l'auto il dehor e travolge il titolare del bar

I protagonisti della assurda scena sono il titolare dell'esercizio, il bar-pizzeria "La Taranta" in piazza Vittorio Emanuele II, ovvero Roberto barbetta, in maglia nera, jeans scuri e scarpe bianche e il conducente 45enne di una Fiat Panda di colore grigio.

Il primo quando vede arrivare il rivale prende la vettura a colpi di posacenere, poi torna nel locale ed esce di nuovo con una spranga, ma a quel punto l'uomo alla guida del mezzo ingrana la marcia, gira il volante verso destra e si butta contro il dehor del locale, investendo anche il ristoratore, che infatti rimane a terra svenuto.

Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri di Diano d'Alba e la Procura di Asti: l'automobilista 45enne, residente a Montelupo Albese (Cuneo), si trova già agli arresti domiciliari per tentato omicidio.

Da quanto emerso, con il barista c'erano stati già diversi contrasti nei mesi precedenti, tanto che l'esercente aveva già presentato una denuncia per minacce a marzo: l'ultimo episodio lo scorso giugno il 45enne si è presentato al bar armato.

Secondo il barista l'altro sarebbe giunto una sera per la prima volta nel suo locale e l'avrebbe insultato perché vaccinato. Da lì sarebbe partita la lunga catena di screzi culminata con l'investimento. Una motivazione aparentemente ideologica quindi, per un no vax ancora così "convinto" seppur a pandemia ormai finita, da arrivare addirittura a commettere un tentato omicidio.

Plausibile o meno, saranno i Carabinieri a cercare di stabilirlo.

Seguici sui nostri canali