L'ex marito e l'amante diventano i suoi vicini di casa, risarcita dal Tribunale per danni morali
La situazione aveva provocato nella donna un forte stato di depressione, e lei si è rivolta al tribunale
Non solo il tradimento e la separazione dopo quasi quarant'anni di matrimonio, ma anche la beffa: il marito era andato a vivere con l'amante nella stessa via, a due passi da cada sua. E lei era andata in depressione. Fino alla decisione di far causa all'ex coniuge. E il Tribunale le ha dato ragione.
Come vicino di casa ha... l'ex marito con l'amante
Una vicenda familiare dolorosa quella che viene da Sant'Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, dove una casalinga di 59 anni è riuscita a ottenere dal Tribunale quantomeno un risarcimento per danni morali.
Dopo quarant'anni di matrimonio infatti, il marito se n'è andato dalla sera alla mattina, come ha raccontato la stessa donna. Per poi andarsene a vivere con l'amante nella stessa via, a distanza di pochi metri, costringendo di fatto l'ex moglie a rivivere giorno dopo giorno la sofferenza per la situazione. Un fattore che - come raccontato in aula - aveva provocato in lei uno stato di fortissima depressione.
Gli alimenti non pagati
Ma c'è di più. Il fedifrago ha anche smesso di pagare gli alimenti e a contribuire alle spese per il mutuo della casa. Da qui la decisione di rivolgersi al Tribunale, chiedendo la separazione con addebito e anche il risarcimento dei danni morali, "per tutto quello che ho sofferto a causa di questa situazione".
E alla fine il giudice le ha dato ragione, condannando l'uomo.